ASTROCHAKRATEST
L’AstroChakraTest è un metodo originale sviluppato nel 2007 che permette la lettura del campo energetico personale attraverso l’interpretazione delle energie espresse dai pianeti in transito rispetto alle loro posizioni nel tema natale. Attraverso l’AstroChakraTest si può riuscire a comprendere come stiamo reagendo a determinate vibrazioni nella nostra vita fisica, emotiva, mentale e spirituale; possiamo così riconnetterci al flusso della vita nella sua pienezza.
Possiamo avere così una visione d'insieme, una fotografia del momento che può servire come semplice risposta a una domanda. Ovviamente l'AstroChakraTest non può sostituire una consulenza, ma può invece rappresentare un ottimo punto di partenza per una indagine più approfondita su noi stessi o sul periodo che stiamo vivendo o andremo a vivere.
Per l’AstroChakraTest occorrono nome di nascita, giorno, mese anno e luogo di nascita.
La consulenza è inviata attraverso e-mail con file di testo (vedi esempio) :
ESEMPIO:
Francesco 22/3/1995 ore 11.30 ROMA
ASTROCHAKRATEST in data 31/03/2022
Francesco, sei un Ariete, Ascendente Cancro e Luna in Sagittario.
In questo momento le energie di Saturno invitano ad essere particolarmente realisti nelle situazioni affettive e in tutto ciò che ha a che fare con l’estero, luoghi lontani, le attività artistiche (Venere).
Le decisioni che puoi andare a prendere (collegate a Urano in transito) non sono facili perché coinvolgono anche altre persone o progetti che subiranno una modifica. Forse le vicende economiche fanno sentire il loro peso in queste decisioni e potresti essere tentato di rimandarle, ma servirebbe a poco.
Recentemente potresti avere ricevuto un’offerta lavorativa o artistica, aver conosciuto una persona e tutto ciò ha influito sul cambiamento che vuoi o devi fare… Alla fine, le scelte che devi fare o che hai appena fatto sono scelte tra il cuore e la realtà materiale, quindi influenzano il primo e il quarto chakra. Il tuo equilibrio personale ha bisogno di nuovi riferimenti, in quanto stanno arrivando nuove informazioni di vita. Nel mese di maggio avvertirai in maniera più netta come questo cambiamento sia in realtà una vera e propria trasformazione e l’assunzione di una netta responsabilità per raggiungere una reale autonomia ed indipendenza.
AstroChakraTest
Il Tuo Stato Energetico
Astrologia Karmica
Ricordare Il Progetto per questa vita
CONSULENZA DI
ASTROLOGIA KARMICA
La lettura del tema natale in chiave karmica può fornire alcune considerazioni che, al di fuori della fede nella teoria della reincarnazione, possono generare stimoli e motivi atti a mettere in luce possibili zone d'ombra della nostra personalità e indicarci dei segnali utili al nostro cammino verso la comprensione e l'evoluzione.
Verranno analizzati i fattori di origine karmica nel tema natale, ma non solo perché possiamo ben dire che l’astrologia è karmica di per sé. Come diceva il maestro di Yogananda, Sri Yukteswar: “Un bimbo nasce nel giorno e nell’ora in cui i raggi celesti si trovano in armonia matematica con il suo karma individuale. Il suo oroscopo è un ritratto che rivela il suo inalterabile passato e i suoi probabili risultati futuri”.
La carta del cielo di una persona può allora fornire alcune considerazioni che, al di fuori della propria fede o no nella teoria della reincarnazione, possono generare stimoli e motivi atti a mettere in luce possibili zone d'ombra della nostra personalità e indicarci dei segnali utili al nostro cammino verso la comprensione e l'evoluzione.
Vediamo brevemente una sintesi di cosa si intende per "karma", parola di derivazione sanscrita.
Il karma rappresenta in un certo senso il destino inteso come le conseguenze di tutto ciò che abbiamo fatto e disfatto nelle precedenti esistenze: le azioni compiute nel passato provocano in questa vita, o provocheranno in quelle successive una reazione: e questo è molto brevemente il senso della parola “karma”. Allo stesso modo, le prossime vite saranno anche esse il risultato delle scelte compiute in questa esistenza.
In questa lettura astrologica in chiave karmica viene preso in considerazione tutto il tema natale, si analizzano le posizioni retrograde dei pianeti (se sono presenti), i Nodi lunari, il Punto o Parte di Fortuna, gli aspetti di quinconce, i segni e le case intercettate e i principali asteroidi.
Nella versione “deluxe” si analizzano i transiti sul tema natale karmico, per capire a che punto si è e quali siano le stimolazioni e le sfide che si possono presentare in un immediato futuro, ai fini evolutivi del nostro progetto.
Servizi Astrologici
Tutti i servizi sono disponibili attraverso contatto
ANALISI DEL TEMA NATALE
L’analisi verte su alcune basi interpretative della carta del cielo, redatta sul luogo e l'esatto momento della nascita. Contiene delle informazioni ricavate dalla posizione dei pianeti natali all'interno dell’oroscopo e sono da riferire unicamente alla persona in esame. Questo studio astrologico mira a fornire alcune chiavi di lettura delle componenti del tema natale, che possono essere di stimolo alla discussione interiore. L’Astrologia può rivelarsi strumento di conoscenza e analisi, utile alla nostra ricerca di evoluzione personale. L’Astrologia non indica il fatalismo, è soprattutto scienza del simbolo e può evidenziare alcune potenzialità che possono rimanere a livello inconscio e che fanno parte del nostro essere nell'Universo. Conoscere le dinamiche che causano molti dei nostri automatismi, di cui non siamo consapevoli, può aiutarci a portare luce in quelle zone d'ombra della nostra personalità che spesso rifiutiamo o nascondiamo e con le quali bisognerà, prima o poi, venire a confronto. Particolarmente importante si rivelerà lo studio degli aspetti planetari disarmonici, mostrando una possibile mancanza di equilibrio e lasciando intravedere possibili futuri aggiustamenti.
I blocchi o le tensioni mostrate da alcuni aspetti del nostro oroscopo devono perciò essere portati alla luce e analizzati, al fine di migliorare la nostra consapevolezza e il nostro cammino nella vita. Sono spesso alcune componenti psichiche della nostra personalità a produrre eventi e situazioni che sembrano far parte di un fato predestinato; in realtà l'oroscopo è un indicatore di possibili cammini o situazioni da affrontare e non una rassegna di pensieri e atti già compiuti.
STUDIO DEI TRANSITI PLANETARI PER I PROSSIMI MESI
Ogni giorno i pianeti proseguono il loro movimento, venendo a determinare nuove combinazioni e rapporti con le vibrazioni espresse dal tema natale, rappresentando un modello di riferimento basilare, ma in continuo movimento. Conoscere l'Astrologia significa sintonizzarsi con il simbolo e la vibrazione espressa dai vari pianeti e non diventare sostenitori (volutamente o no) di una paura del futuro e del destino (inteso come ente immutabile); riconoscere all'individuo la possibilità di lavorare per cercare di migliorarsi e affermare l'importanza del presente, del momento inteso come elemento qualificante ed espressivo del Tutto. Sapere quali siano le tendenze energetiche espresse dai pianeti può aiutare a trovare il momento giusto per poter intraprendere un percorso, un’azione, un colloquio, una collaborazione o per cercare di trovare la soluzione idonea a situazioni che possono bloccare la nostra energia o farci deviare dal nostro cammino evolutivo in tutti i campi della vita.
I transiti dei pianeti sono molto differenti tra loro: basti pensare che quello della Luna è estremamente veloce e può stabilire rapporti con un pianeta per poche ore, mentre quello di Plutone è estremamente lento e può mantenere un rapporto con un pianeta anche per quattro anni. L'influsso lunare risulta perciò legato ad una giornata e quindi poco marcato, mentre più cresce la lentezza del pianeta transitante e maggiore risulterà il suo influsso.
Per questa analisi dei transiti occorre dedicarsi maggiormente ai pianeti più lenti, valorizzandone soprattutto la componente psicologica ed escludendo la divinazione che non rientra in una concezione moderna dell'astrologia. Si può parlare in realtà di probabilità di eventi e comportamenti, come la continua osservazione sembra suggerire.
In generale, i transiti dei pianeti come Plutone, Nettuno e Urano si svolgono su lunghi periodi nei quali la loro “influenza” è spesso un sottofondo e a volte non immediatamente percepibile su tempi brevi, come nel caso di pianeti come Giove e Saturno, ma proprio a causa della loro lunghezza possono dare origine o produrre cambiamenti molto significativi.
RIVOLUZIONE SOLARE
Ogni anno, quando compiamo esattamente il nostro compleanno, il Sole ritorna allo stesso grado, minuto e secondo del Sole di nascita. Questo avviene il giorno prima, il giorno stesso o quello dopo quello di nascita. Dalla posizione del Sole si ricava poi un nuovo tema, chiamato di Rivoluzione Solare, che verrà analizzato (sempre insieme al Tema Natale e ai transiti del periodo) per cercare di comprendere come si svolgerà l’anno che va da un compleanno all’altro e quali saranno a livello generale le possibili aree e i settori della propria vita in cui durante i dodici mesi che vanno da un compleanno all’altro saranno più sensibilizzati e attivati.
Secondo alcune scuole di pensiero, la Rivoluzione Solare viene domificata attivamente scegliendo una nuova località dove passare il compleanno, cercando di “scaricare” i potenziali effetti più pericolosi in un settore del tema natale più “innocuo”. Per quanto mi riguarda, non eseguo questo tipo di indagine per scelta personale.
ASTROLOGIA DELLA COPPIA
L’Astrologia della coppia ci informa sulle affinità e le potenzialità insite in un rapporto affettivo, familiare o professionale. Attraverso la conoscenza di queste, sarà possibile cercare di fronteggiare eventuali difficoltà e saperle usare in chiave costruttiva, lavorando in seguito sui punti di forza e quelli di maggiore vulnerabilità.
A tal fine vengono utilizzati due metodi:
1. La Sinastria, che è la comparazione dei temi natali della coppia.
2. Il Tema Integrato, dato dal calcolo delle reciproche posizioni planetarie natali, che è il Tema Natale del rapporto in questione, considerato come un’entità a parte.
L’analisi è molto dettagliata e tiene conto delle componenti e delle interrelazioni psichiche, spirituali, fisiche e karmiche.
E’ giusto sottolineare che questo studio è un elenco di potenzialità, anche molto sottili, alcune delle quali potrebbero anche non manifestarsi e che quindi va visto come un probabile modello di sviluppo. Questo modello è totalmente condizionato nella sua applicazione (per fortuna!) dalle nostre, più o meno, libere scelte e riveste quindi semplicemente una funzione panoramica informativa. Certo che sapere a cosa si può andare incontro è sempre meglio che trovarsi impreparati di fronte a una situazione che può sconvolgerci e farci prendere decisioni impulsive e poco ponderate, ma dobbiamo tenere conto che non possiamo mai quantificare o qualificare la cosa principale che dovrebbe essere alla base di ogni rapporto e cioè l’Amore, che è assolutamente difficile da definire o rendere oggettivo per tutti.
ASTROBABY
E’ uno studio sulle tendenze principali espresse dal tema natale di un neonato che può essere di notevole supporto ai genitori che potranno così essere maggiormente consapevoli dei suoi possibili tratti caratteriali, delle sue modalità di espressione, delle sue capacità e talenti. Conoscere le predisposizioni della nuova creatura può permettere ai genitori di approcciare metodologie educative armoniche con il suo sviluppo e favorirne il rispetto come individuo, liberandolo da proiezioni e aspettative che spesso ottengono l’effetto contrario.
Lo studio può essere richiesto come utile regalo per i genitori e può presentarsi in tre modalità:
- Un file vocale tramite WhatsApp della durata di 30 minuti circa
- Uno studio scritto con alcune indicazioni ulteriori sulla componente karmica
- Uno studio scritto con la comparazione del suo tema natale con quello dei genitori
CONSULENZA ASTROLOGICA MIRATA
Si può richiedere una consulenza astrologica sia su tematiche personali che su specifiche richieste collegate al momento che si sta vivendo, come conoscere gli sviluppi di un progetto, di un’attività, di un percorso o qualsiasi altra questione occupi i pensieri del consultante.
L’esperienza mi insegna che non si è abituati spesso a chiedere a un astrologo una domanda specifica, nella segreta speranza che ci legga dentro e non siamo costretti a rivelare la nostra preoccupazione che ci assilla e che spesso è di natura strettamente materiale. In realtà, così tendiamo a limitare di molto la visione dell’operatore e quello che ci fornirà è una possibile soluzione-standard ammantata di verità, ma non approfondita e compresa perfettamente. Formulando con sincerità e buona dovizia di particolari la domanda di cui ci preme avere una possibile risposta e dando la possibilità di studiare bene la situazione planetaria personale in armonia con quella generale, probabilmente avremo dei consigli efficaci riguardo ai tempi e ai modo in cui adottare atteggiamenti o perseguire azioni per ottenere il migliore risultato possibile nei tempi indicati.
Così se si vuole aprire un’attività, dare inizio a una società, avviare un corso o un percorso di cura, sapremo individuare il momento giusto, grazie allo studio accurato di varie probabilità.
Il costo di una consulenza astrologica mirata va concordato al momento della scelta, dopo che si sarà provveduto a un preventivo comprensivo del lavoro da svolgere e del tempo richiesto.
Corsi e Percorsi
iniziative prossime