top of page

ASTROCHAKRAZIONI OTTOBRE 2024 di Roberto La Ricca

L’unica cosa necessaria per il trionfo del male è che l’uomo buono non faccia niente. (Edmund Burke)

ARIETE (21 Marzo-20 Aprile)

L’autunno porterà ventate di aria nuova nelle vostre giornate, ottimismo, intraprendenza e una bella fiducia sull’evoluzione del personale futuro. La parola-chiave sarà: contatto. Ottimo mese per contattare persone per i più svariati motivi, per entrare in contatto con la parte più luminosa, ma anche per stabilire un contatto con altre dimensioni. Se avvistate un UFO, esprimete un desiderio…ma non contattate uno psichiatra: state semplicemente allargando l’area della coscienza, con tatto. Ottobre è un mese che spinge in avanti, verso nuovi modi di pensare e di vedere le cose, anche quelle più quotidiane e banali, con una luce diversa. Una bella frase di Pierre Reverdy, poeta surrealista del ‘900 afferma che “Le poesie sono cristalli che sedimentano dopo l'effervescente contatto dello spirito con la realtà”.

Chakra di riferimento: 7

TORO (21 Aprile-20 Maggio) Tenderete a risolvere con la ragione questioni che andrebbero vissute di più con le emozioni. Dunque, potrebbe essere proprio l’esigenza di esercitare un controllo mentale a impedirvi di entrare pienamente nel vivo delle situazioni. Siate riservati, ma senza esagerazioni incongrue. Ottobre vi invita a provare a fare qualcosa di diverso, affinché si aprano nuovi orizzonti. Sarà importante provare a sperimentare nuovi modi di comportamento, lontani dai soliti cliché che possono avere messo alla prova determinate motivazioni, dalle quali eravate originariamente partiti. Non c’è altro modo che provare per credere, anche perché se non provate non saprete mai come le cose possano cambiare positivamente. Non credo che vi mancherà questo coraggio, viste le prove che avete affrontato negli anni passati.

Chakra di riferimento: 6

GEMELLI (21 Maggio-21 Giugno) Un caleidoscopio di belle novità e una girandola di curiosità. Vivrete alla grande questo mese: sarete maestri nel condurre le storie d’amore nate in estate e nel consolidare le nuove amicizie. Il buon andamento generale vi porterà ad esprimervi al meglio nel terreno preferito: quello della comunicazione. Dialogare, intervenire, manifestare le vostre idee con spirito originale vi aiuterà ad acquistare fiducia in voi stessi. Riceverete un particolare sostegno da persone care che pubblicizzeranno le vostre iniziative. Con la massima naturalezza, come se non aveste fatto altro, saprete trasformare idee e progetti in piani pratici e concreti, di immediata attuazione: il senso della realtà sarà eccellente, ben stimolato. Terrete a dimostrare di essere indipendenti nei giudizi e nelle opinioni: amate pensare con la vostra testa, anche a costo di sbagliare e volete che tutti lo sappiano.

Chakra di riferimento: 4

CANCRO (22 Giugno-22 Luglio)

Un forte bisogno di autoaffermazione vi accompagnerà per tutto il mese grazie a Marte. Sarà difficile trovare chi riuscirà a fermarvi, traboccanti come sarete di energie, di grinta, di voglia di farvi valere...Praticamente inarrestabili e travolgenti, non vedrete neppure gli ostacoli che tenteranno di mettersi sulla vostra strada e li spazzerete via senza accorgervene. Saprete dare sfoggio di buone capacità pratiche e di possedere un occhio lungo e, a tale proposito, noterete dei riscontri ad alcune intuizioni avute in precedenza. E’ chiaro che l’averle usate o meno a vostro favore potrebbe influire molto sull’attuale stato di autostima, ma in realtà la consapevolezza del potere di anticipare un progetto o un risultato rappresenterà una splendida base per i prossimi mesi, considerato che Saturno, pianeta della costruzione e della stabilità, è da tempo un prezioso alleato.

Chakra di riferimento: 3

LEONE (23 Luglio-23 Agosto)

Potreste farvi assorbire troppo dagli impegni al lavoro; spesso l’attenzione sarà concentrata su ciò che dovrete fare o le persone che dovrete vedere l’indomani e finire con il non riuscire a rilassarvi mai del tutto. Se avete un’attività indipendente, sarete spinti a stringere i tempi, a intensificare gli impegni dall’ansia di non riuscire a produrre o a guadagnare abbastanza. La preoccupazione, spesso ingiustificata, potrebbe togliervi lucidità e obiettività di valutazione, inducendovi magari a qualche passo falso.

L’entusiasmo è basilare, ma se l’energia viene saggiamente incanalata dalla logica verso dove può rendere di più, è proprio il massimo! Abbiate dunque il coraggio di portare in fondo le idee e di passare con decisione alla loro attuazione: va bene la teoria, ma ora ci vuole anche la pratica. Le relazioni affettive saranno in ripresa da metà mese.

Chakra di riferimento: 5

                                                                     

VERGINE (24 Agosto-22 Settembre) Si dice che la solitudine è ascoltare il vento e non poterlo raccontare a nessuno, e voi allora scegliete la compagnia umana e se proprio volete viaggiare, cercate di ascoltare della buona musica. Bisogna ascoltare di più e parlare meno, ascoltare i consigli che ci vengono dati, ma anche farsi ascoltare da chi certe cose fatica a volerle sentire. Si sa che spesso le cose più semplici sono quelle più complicate da far comprendere, ma è importante che in questo mese riusciate a semplificare le cose e a non complicarle, facendovi sfuggire l’occasione di farle comprendere in maniera chiara e inequivocabile. Provate a togliere di mezzo anche la più semplice formalità e vedrete che riuscirete a comunicare con chiunque, come fanno le persone semplici. Così anche nella vita pratica, cercate di trovare tutti i modi per rendere più snelle le procedure e anche gli altri apprezzeranno.

Chakra di riferimento: 2


BILANCIA (23 Settembre-22 Ottobre)I pianeti vi aiuteranno a portare in primo piano ciò che fate o ciò che trasmettete e affermate e grazie a questa visibilità cresceranno i consensi e i riscontri. Si prevede una ripresa molto proficua dell’attività professionale. Potrete riallacciare con facilità i contatti di lavoro e di affari, le relazioni pubbliche. Una forza chiara e stabilizzante promette, in particolare la riuscita di progetti importanti a lungo termine, a patto di impegnarvi con tenacia. Ma la cosa più evidente per tutti sarà la sensazione di poter recuperare qualcosa che sembrava ormai compromesso, magari uno sbocco felice ad una situazione che ora potrà tornare all’attenzione per essere praticato con successo. Persone conosciute da poco potrebbero farvi delle proposte inaspettate e di un certo rilievo. Nelle relazioni sarete più passionali, intraprendenti e imprevedibili con successo.

Chakra di riferimento: 6


SCORPIONE (23 Ottobre-22 Novembre)Si dice che l’unione faccia la forza: il fatto è che, affinché ci sia una reale unione, a volte bisogna adattarsi alle esperienze altrui e mediare. In effetti, qualche piccolo sacrificio personale può portare a grandi risultati a livello più ampio, collettivo, senza togliervi quello che giustamente vi spetta. E’ il periodo adatto per apportare modifiche laddove ce ne sia la necessità. Ad esempio, siete senz’altro le persone giuste per apportare un contributo prezioso fatto di idee ed esperienze di notevole spessore creativo all’interno di un gruppo o di un progetto, ma potrete anche condurre in porto grazie al vostro apporto un positivo traguardo nel vostro rapporto. Sarà anche perché quello che importa ora è di sistemare bene le cose e mettere ordine nelle varie faccende, perché davanti a voi si spalanca una porta su un futuro fatto di nuove certezze, generatrici di fiducia e sicurezza da portare con voi.

Chakra di riferimento: 3


SAGITTARIO (23 Novembre-21 Dicembre)

Ottobre vi invita a puntare parecchie carte sulla collaborazione, il che significa ascoltare con attenzione quanto gli altri osservano o propongono: ve ne potrà venire qualche ottimo spunto da utilizzare con soddisfazione. Anche l’organizzazione avrà la sua importanza, almeno quanto il senso della misura. Se siete autonomi nella professione, l’importante è evitare colpi di testa e la mancanza di un’adeguata riflessione. Giove in opposizione vi ricorda di non buttarvi a testa bassa verso obiettivi che sono al di sopra delle vostre forze e sarà meglio prima fare una valutazione accurata. Saranno gli amici a riservarvi occasioni di svago e divertimento ed anche ampi spazi di gratificazione dal punto di vista umano. Nelle relazioni privilegiate la condivisione negli spazi comuni e non intestarditevi su quelle che potreste presumere come interferenze nel vostro spazio.

Chakra di riferimento: 5


CAPRICORNO (22 Dicembre-20 Gennaio)Ottobre potrà rivelarsi un momento molto importante per l’attività professionale: possono cambiare parecchie cose e non è da escludere che per qualcuno ci sia un vero e proprio cambiamento di attività. E’ il momento di ristrutturare, di un nuovo ordine: in queste situazioni è sempre opportuno agevolare i cambiamenti piuttosto che ostacolarli, perciò accogliete con favore le possibili novità anche se al momento non vi sembrano quanto di meglio possiate desiderare. Se siete in cerca di lavoro, non aspettatevi di trovare la pappa pronta ma l’inizio di un percorso impegnativo e alla lunga gratificante. La comunicazione va alimentata su un piano di superamento delle barriere individuali: parlare solo di se stessi o per opporsi a qualcosa o a qualcuno, è proprio l’antitesi della comunicazione e non rivela certo la vostra forza, ma un insieme di debolezze.

Chakra di riferimento: 1


AQUARIO (21 Gennaio-19 Febbraio)Questo mese, con i suoi aspetti planetari alterni, avrà il sapore dell’ignoto, dell’avventura, intesa sia come curiosità di scoperta umana o geografica, che come desiderio di sondare i meandri della mente. La vita esteriore, spesso e volentieri, non darà assolutamente il metro di quella interiore e così via in un mese nel quale la riunificazione degli opposti non appare così favorita e immediata. Se in questo periodo vorreste vivere con maggiore autenticità i rapporti, fate una lista delle vostre “relazioni pubbliche” e proponetevi di stabilire una comunicazione anche sul piano umano con le persone su cui concentrate gli interessi. Potreste scoprirle sotto una luce diversa, apprezzarne le qualità o creare amicizie. Oppure, se non ne vale la pena, prendetevi pure la libertà di mantenere con loro solo rapporti formali.

Chakra di riferimento: 6


PESCI (20 febbraio-20 Marzo)

Avete bisogno, di tanto in tanto, di essere posti davanti a taluni ostacoli perché le vostre reazioni siano adeguatamente stimolate, altrimenti rischiate di lasciarvi andare a seguire l’onda della routine che vi trasporta senza far nulla per contrastare la forza che vi spinge. Questa è una fase di crescita interiore, una presa di coscienza delle capacità, soprattutto di quelle che non avete mai messo troppo in pratica. Non considerate le alternanze di umori e situazioni come completamente buone o cattive, ma tenete sempre aperta una finestra alla modifica dei vostri giudizi. Bisogna scoprire il velo che impedisce la visione netta della realtà e scoprire se dipende da voi o dagli altri. Elias Canetti diceva che la cosa più dura è tornare sempre a scoprire ciò che già si sa. Questo ritorno non è certo una sconfitta, ma un’opportunità per poter procedere efficacemente.

Chakra di riferimento: 3



164 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page