top of page

ASTROCHAKRAZIONI OTTOBRE 2023


La musica sentimentale ha un grande potere: ti riporta indietro nel momento stesso in cui ti porta avanti, così che provi, contemporaneamente, nostalgia e speranza.” (Nick Hornby)



ARIETE (21 Marzo-20 Aprile)

Sembra essere arrivato il momento di dare il giusto senso ad alcune cose che avete intrapreso e che ora possono mostrare una verifica nei fatti, ma sarà difficile che rimaniate troppo lì a pensare e a non fare e quindi vi muoverete con scatti imprevedibili e immediati. Tenete a bada, però, l’irruenza che vi può spingere fuori strada, quando azione ed emozione entrano in rotta di collisione possono verificarsi disastri di immani proporzioni! State attenti anche a non porvi al momento obiettivi impossibili da raggiungere, perché la delusione potrebbe darvi sensazioni fastidiose. Godrete comunque di una creatività molto vivace: le idee e le intuizioni che avrete vi converrà tenervele di riserva, perché arriverà il momento giusto per ripescarle.

Chakra di riferimento: 3

TORO (21 Aprile-20 Maggio) Per questo mese la prudenza dovrà essere uno degli atteggiamenti a cui attenervi: non dovrete infatti lasciarvi prendere la mano dall’eccessivo ottimismo, perché a premere avventatamente sull’acceleratore c’è il rischio di combinarne qualcuna. Sarà attiva infatti una tendenza a cercare di procedere un pò troppo affrettatamente nelle vostre faccende senza avere riflettuto adeguatamente sulle situazioni, finendo magari per mettere il carro davanti ai buoi. Cercate allora di mantenere più a lungo possibile una situazione equilibrata, prendete tempo nelle decisioni, non lasciatevi suggestionare da ciò che apparentemente è più facile. Partendo dal concetto che una idea positiva espressa con parole non appropriate perda la sua efficacia, farete bene ad essere cauti e precisi nell’esprimervi.

Chakra di riferimento: 5


GEMELLI (21 Maggio-21 Giugno) La sensazione ricorrente più probabile sarà quella di passare dal gioco alla realtà senza accorgersene e la cosa non vi farà certo impazzire... Non appena avrete deciso di fare qualche cosa o di assumere un certo comportamento, verrete presi dai dubbi e dalle incertezze, sicché non sarete mai troppo soddisfatti di come andranno le cose. Innanzitutto cercate di rispettare il ritmo naturale degli eventi, vi accorgerete che forzando le situazioni non riuscirete a ottenere i risultati desiderati. Se volete sentirvi bene, non guardate alle cose solo con il vostro sviluppatissimo lato cerebrale, ma ascoltate le istanze reclamate a grande voce dal vostro lato sentimentale. Fortunatamente, le nuvole create dalla mente e il nervosismo dovuto al non poter vivere quello che volete maggiormente si attenueranno visibilmente e tornerete a illuminare l’ambiente con il vostro sorriso.

Chakra di riferimento: 2


CANCRO (22 Giugno-22 Luglio)

Non fatevi condizionare dall’inizio del mese, perché ve la dovrete vedere con questioni un pò spinose e tutto vi sembrerà in salita. La mente tornerà su situazioni recenti a cui avete trovato soluzioni che non vi soddisfano in pieno: invece di recriminare cercate di rimediare a certi vostri errori. Prendete le distanze da problemi di carattere familiare o da questioni pratiche che sentite ormai esaurite. Dopo i primi giorni, la situazione prenderà una piega positiva e riuscirete a trarre il meglio da ogni occasione, sempre che siate accorti quel tanto che vi basterà per non farvi trarre in inganno da false apparenze o dalle vostre stesse reazioni emotive. Sarà questo il momento di agire piuttosto che pensare o analizzare intellettualmente le questioni.

Chakra di riferimento: 3

LEONE (23 Luglio-23 Agosto)

Lo spirito vuole liberarsi dai vecchi schemi e tutto quello che si trova al di là delle faccende quotidiane vi incuriosisce. Vi sentirete stimolati ad allontanarvi dal solito tran-tran e sentirete il bisogno di vedere facce nuove e respirare aria di libertà. In alcuni casi la vostra intraprendenza potrà risultare eccessiva, o le proposte saranno troppo originali per essere accettate da tutti. Sarà bene avere un atteggiamento realistico: spesso date una straordinaria importanza alle vostre aspettative che supera ogni riscontro oggettivo. Ma i conti bisogna farli, anche perché solo così potrete comprendere ciò che avete raggiunto e quello che avete imparato e provare a consolidarlo. Seguite tutto ciò che succede senza attaccarvi troppo, ma prendete ogni evento come un’occasione per rendervi più completi e consapevoli.

Chakra di riferimento: 6

VERGINE (24 Agosto-22 Settembre)

Ottobre vedrà crescere la vostra curiosità, stimolando gli interessi culturali. Non volate troppo basso e pensate alto: se c’è della zavorra mentale che ve lo impedisce, è il momento di disfarvene; se c’è chi vi vuole ancorati al vostro ruolo in maniera fissa e schematica, divertitevi a sorprenderlo e vedrete che le sensazioni che ne ricaverete non avranno prezzo. Se in qualche momento le vostre sicurezze dovessero vacillare, pensate bene a quanto vi costano in termini di spontaneità e libertà e ripensate ai momenti nei quali non avevate nulla da perdere e vi siete buttati. Non è il momento per chiudersi nell’abitudine, insomma, al contrario avrete un gran bisogno di vivere intensamente ma con chiarezza. Se saprete osare troverete nuovo gusto per la vita.

Chakra di riferimento: 6


BILANCIA (23 Settembre-22 Ottobre) Su un piano pratico sarete invitati a misurarvi con l’autoaffermazione e con il senso di autonomia: potrà essere un momento importante per acquistare in decisione e indipendenza di giudizio. Attendetevi pure qualche scossone improvviso nella prima parte del mese, che tuttavia potrebbe rivelarsi salutare sottolineando la necessità di giungere a una decisione inequivocabile. Potreste scontrarvi con la vostra fallibilità o con un senso di inadeguatezza, ma non siate troppo cedevoli e pessimisti: tutto si aggiusta pian piano e la seconda parte del mese già sarà di tutto altro tono. E’ vero poi che i grandi successi nascono sempre da momenti di riflessione e introspezione che sono quindi determinanti, anche se poi non ci ricorderemo particolarmente di loro.

Chakra di riferimento: 2

SCORPIONE (23 Ottobre-22 Novembre)

Ottobre è un mese in cui dovrete utilizzare molte energie, ma rappresenterà una fase di cambiamento nella quale tirerete fuori il meglio delle vostre risorse. La spinta all’unione con gli altri avrà a che fare con dei moti aggressivi che nascono dal bisogno di affermarsi e difendere la propria autonomia. Apparentemente estroversi e disponibili, cercherete in realtà spesso di testare la vostra capacità di imporvi e di convincere gli altri ad assecondarvi. Uno dei problemi è la vostra ostilità verso chi ha l'autorità che potrebbe contrastarvi. Ciò avviene solo se li sfidate; se riuscite ad armonizzare i vostri interessi con i loro, essi vi aiuteranno. Se eviterete i conflitti che non sono veramente necessari, progredirete verso gli obiettivi che vi siete imposti, ma se accettate le provocazioni è facile che ciò possa costarvi caro.

Chakra di riferimento: 3



SAGITTARIO (23 Novembre-21 Dicembre)

Sicuri di voi stessi e dell’immagine che saprete suscitare negli altri, procederete con piglio deciso, riscuotendo vasti consensi. Potrete usare la felice disposizione d’animo anche per dedicarvi con maggiore impegno ai problemi altrui. Date ascolto alle loro difficoltà, ma anche ai loro sogni. Per tutti saprete trovare una parola di comprensione e un consiglio utile che sarà molto apprezzato. Riuscirete a dosare affetto e ragione nel modo più produttivo per tutti. Non perdete di vista, tuttavia, le vostre esigenze personali. E’ un periodo fertile in quanto a progetti per il futuro. Se saprete dare un ragionevole impulso ai vostri pensieri, potrete trasformare varie occasioni in veri e propri fuochi d’artificio e realizzare obiettivi che accarezzavate da tempo.

Chakra di riferimento: 7

CAPRICORNO (22 Dicembre-20 Gennaio) Dinamismo, fantasia e capacità di progettare a vasto raggio saranno i mezzi migliori a vostra disposizione. La prima parte del mese indica qualche possibile contrattempo: controllate la vostra aggressività, non mettetevi sempre sulla difensiva per poi finire con l’attaccare maldestramente gli altri quando non è il caso. Giove in trigono vi consiglierà le parole e gli atteggiamenti idonei per riportare la pace e la ragione dove occorrono. Una maggiore indulgenza nei confronti degli altri potrà costarvi uno sforzo, ma se riuscirete ad ascoltare cosa hanno da dire e comprendere i loro stati d’animo, troverete più facile esprimere liberamente i vostri. Potrete così allontanare gli spettri della diffidenza e della paura di non essere capiti che rappresentano un limite troppo grande per la vostra vera natura idealistica.

Chakra di riferimento: 2

AQUARIO (21 Gennaio-19 Febbraio) Nulla di troppo definito appare possibile da tracciare in questo frangente che appare confuso e sicuramente si potrà godere i flussi alterni di questo mese chi non attribuisce troppa importanza al mutare delle cose, nel bene e nel male. Sarà inevitabile un conflitto tra il vostro approccio originale e chi invece supporta una visione convenzionale della vita e del mondo. La prima parte del mese è caratterizzata da una fase nella quale non vi esprimerete con il solito dinamismo e la curiosità, ma tenderete piuttosto a rimuginare e a preferire l’osservazione delle cose anche nei loro significati meno evidenti. Cercate solo di non proiettare sugli altri i contrasti con la vostra personalità più nascosta, altrimenti ne verranno fuori scontri poco costruttivi e fonte di insoddisfazione.

Chakra di riferimento: 6

PESCI (20 Febbraio-20 Marzo)

Un fatto o un incontro casuale, una notizia che arriva, un segnale ben chiaro ed ecco che entrate subito in una nuova fase per voi molto interessante dove assumono grande importanza i rapporti con gli altri e dove assumete una coscienza del ruolo al quale dovete ora assolvere. Il capriccio, la dolcezza e la sornioneria che vi caratterizzano attirano le grazie altrui, ma una strana vena di responsabilità pulsa severamente dentro di voi. E’ quindi buona cosa seguire questa disposizione e mostrarvi più attenti anche alle esigenze degli altri. Gettate alle ortiche le consuetudini prive di significato autentico e gli schemi che non fanno per voi. Sarà nella consapevolezza di essere liberi di essere quello che siete che riuscirete ad esprimervi al meglio delle vostre possibilità.

Chakra di riferimento: 7



Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page