top of page

ASTROCHAKRAZIONI MAGGIO 2024 di Roberto La Ricca (www.navigatoredistelle.it)

La ragione migliore per avere dei sogni è che i sogni non hanno bisogno di ragioni

(Ashleigh Brilliant)

ARIETE (21 Marzo-20 Aprile)

Sarete travolgenti, carichi di entusiasmo ed energie prorompenti che vi permetteranno di raggiungere importanti traguardi, come suggerisce la posizione di Marte nel segno. Saprete essere lucidamente critici e utilizzare al meglio le vostre facoltà mentali, senza venire meno a quella dolcezza ruvida che vi appartiene e che vi fa perdonare molte cose. Allora non lasciatevi sfuggire le occasioni per mettervi in buona luce, per ottenere successo nella vita sociale, per assumere il ruolo di trascinatori in compagnia grazie alla vostra allegria contagiosa. Un piacevole senso di libertà vi farà sentire padroni di voi stessi e del vostro destino. Accoglierete con entusiasmo e piacere anche le novità più sorprendenti, collegate al viaggiare, lo studiare, il conoscere cose e luoghi nuovi, incontrare persone interessanti, mostrandovi anche molto generosi verso gli altri.

Chakra di riferimento: 4


TORO (21 Aprile-20 Maggio) Di fronte ad alcune situazioni, prendete per buono quello che vi viene detto e non mettetevi in opposizione per partito preso. Farete bene a non prendere troppi impegni con la speranza di fare presa sugli altri, perché mantenere tutte le promesse non è certo possibile. Se arriva qualche osservazione, non prendete fuoco o rischiate di bruciare ciò che invece ha bisogno di essere cotto a fuoco lento. L’effetto positivo di Venere sarà percepito con una felice spensieratezza e l’attitudine ad assaporare con crescente desiderio tutti i piaceri della vita, anche quelli sui quali non vi soffermate o che date per scontati. Se vi trovate all’inizio di una nuova storia, farete bene a puntare su una comunicazione libera da schemi e situazioni passate, ma non pretendete di ottenere tutto e subito senza tenere conto delle esigenze dell’altro: rischiereste una falsa partenza.

Chakra di riferimento: 4

                                              

GEMELLI (21 Maggio-21 Giugno) Il desiderio di movimento e di piacevole eccitazione sarà ben sostenuto in questo maggio; non correrete il rischio di annoiarvi. Vi sembrerà di essere tornati in pista con la macchina targata 1, dopo avere perso tante pole-position...ma stavolta dovrete evitare di farvi distrarre dal clamore della gente intorno e godervi la corsa, con le sue curve e i suoi tratti pianeggianti dove affondare con l’acceleratore. Diversi stimoli e nuovi interessi verranno dalla vita sociale e dalle amicizie: vivrete situazioni insolite ed elettrizzanti. Con Venere dal 23 e Giove dal 26 nel segno, non mancheranno le occasioni giuste per rendervi simpatici e insostituibili, per farvi apprezzare. Vi accorgerete di riuscire ad esprimere i sentimenti e a vivere la vita affettiva con nuove modalità. Curandovi meno del fascino che suscitate e che spesso vi ossessiona, potrete aspirare a scampoli di vera felicità.

Chakra di riferimento: 5


CANCRO (22 Giugno-22 Luglio)

Curiosità e permalosità, ironia e orgoglio, amore e provocazione si alterneranno nelle vostre giornate a un ritmo incalzante. Cambierete idee e stati d’animo con gran velocità, ma la variabilità non sarà mai un problema se riuscirete sempre a guardare l’aspetto migliore di ogni situazione. Evitate alcuni eccessi e date più ascolto ai messaggi del corpo: dovrete saper gestire il benessere con equilibrio. Potreste essere più vulnerabili agli sbalzi di temperatura o agli effetti di una alimentazione disordinata. Nelle relazioni state ben piantati per terra, cercate di non volare troppo sulle ali della fantasia e soprattutto di non tenere due piedi in una scarpa, che tutto è tranne che una posizione comoda per fare l’amore! Siate dunque realisti, tuttavia non dimenticate di ascoltare il vostro intuito, che vi aiuterà a scoprire anche l’aspetto spirituale dell’amore.

Chakra di riferimento: 3


LEONE (23 Luglio-23 Agosto)

L’attenzione a persone e situazioni sarà implacabile, nulla potrà sfuggirvi, neanche il ben che minimo dettaglio. Per ottenere però risultati positivi, dovrete evitare di mettervi in cattedra, di cercare di imporre la vostra opinione o il modo di vedere le cose. Molte informazioni gireranno nell’aria ma saranno tutte da verificare e non è detto che non facciano parte di una precisa strategia. Nel quotidiano farete bene a esprimere le vostre opinioni e richieste solo con persone fidate o esperte e a non dare retta a millantatori o a chi prospetta il paradiso in terra. Non si tratterà di diffidenza, ma di una valutazione corretta di opportunità, cosa che invece potrebbe essere sottesa. Alcune bugie verranno svelate e alcune rappresentazioni potrebbero essere smascherate. State all’erta quindi a non scambiare le lucciole, che sono tipiche di questo periodo, per lanterne!

Chakra di riferimento: 6


VERGINE (24 Agosto-22 Settembre) Qualche volta si rende necessario accantonare la forma per badare essenzialmente alla sostanza! Non date retta alle chiacchiere di gente che parla senza sapere quello che dice! Se riuscirete a fare più silenzio dentro e fuori di voi, capirete meglio ciò che ispira i vostri e gli altrui comportamenti. Talvolta vi sentirete troppo scoperti di fronte agli altri o sarete confusi circa le impressioni che suscitate. Per trovare un riferimento stabile ed essere più sicuri di voi dovete smettere di interrogarvi e seguire di più l’istinto. Abbiate fiducia nella capacità di trovare una soluzione. Giocate le vostre carte con la massima tranquillità. Al di là degli eventi che potranno o meno verificarsi, potrete contare su una bella ampiezza di vedute e una notevole intuizione: il tutto bene amalgamato da una capace consapevolezza che farà la differenza.

Chakra di riferimento: 2


BILANCIA (23 Settembre-22 Ottobre) Forse qualche aspetto del vostro lavoro vi è oscuro e desiderate chiarirlo? Oppure c’è qualche nodo da sciogliere? I pianeti vi aiuteranno in entrambi i casi a fare chiarezza nelle questioni più ambigue. Nelle situazioni saprete fare emergere le contraddizioni più vistose e da lì partire per superare gli intoppi più grandi. Dovrete però frenare un po’ la creatività e lasciare alcune curiosità insoddisfatte per concentrarvi sull’aspetto pratico delle questioni, per gestirle con accortezza. La ripartizione delle spese e dei guadagni deve essere chiara, esplicita e non avere alcuna zona d’ombra: esigete che sia così e non accettate scuse. Godrete di speciali favori celesti che non mancheranno di rivelarsi in tutto il loro splendore a fine mese. Sarà quello il momento di prendere quota e osare anche il tutto per tutto: il successo sarà veramente a portata di mano.

Chakra di riferimento: 3 SCORPIONE (23 Ottobre-22 Novembre) Il ritmo mutevole dei pianeti evidenzia emozioni disordinate e atteggiamenti piuttosto drastici: tra simpatia e ostilità, tra odio e amore ci sono infinite sfumature, non siate così viscerali e ostinati. Siate disponibili nel considerare proposte nuove e inconsuete. Visto che vi piacciono le sfide, è probabile che raccoglierete un guanto, ma abbiate ben precisa la direzione dove vi state dirigendo. I pianeti in opposizione vi sfidano apertamente ad essere diretti, ma cercate di non essere troppo conflittuali nel modo di proporvi o di proporre le opinioni. La sfida potrebbe essere proprio questa: confrontatevi, ma non contrapponetevi per forza. Questo sarà un periodo idoneo a controlli o cure di mantenimento, diete a base di frutta, verdura, integrata con oligoelementi (magnesio). Più sorrisi farete, meno rughe si potranno presentare sul vostro affascinante volto.

Chakra di riferimento: 3


SAGITTARIO (23 Novembre-21 Dicembre)

Si farà un gran parlare di novità, di sviluppi, di cambiamenti ma alle parole non corrisponderanno sempre i fatti. Meglio non prendersela troppo, cercate di accantonare per ora i desideri improbabili, ma convincetevi che avete tutte le risorse necessarie per fronteggiare qualunque situazione e ricacciate le crisi di scoraggiamento che potrebbero rallentarvi o bloccarvi. Godetevi il piacere di essere padroni delle decisioni, giuste o sbagliate che siano. Siate spontanei: ritroverete il vostro fascino ed esporrete le vostre idee senza timore. Accogliete questo vento che spinge ad occuparvi delle questioni degli altri senza invaderne l’intimità. Certo ci sarà chi ne approfitterà: occhio a non invitare chi fa dello scrocco il suo mestiere e si concede come l’avaro di Moliere. Sarebbe uno dei quei casi in cui dopo la cena, invece dell’amaro si palesi l’avaro...e la digestione si complicherebbe non poco!

Chakra di riferimento: 7


CAPRICORNO (22 Dicembre-20 Gennaio) Riceverete sincere attestazioni di stima e apprezzamenti sulle vostre qualità e questo vi incoraggerà a cimentarvi in compiti finora rinviati per scarsa fiducia. Non tutto sarà rose e fiori certo, è pur vero che siamo in un mese che tradizionalmente, non rappresenta mai il vostro periodo migliore, ma quest’anno vi orienterete più verso le situazioni e le tinte luminose che quelle “dark”. Vi verrà rivelato un segreto importante che vi farà riflettere, perché vi saranno chiare le percezioni sui condizionamenti ai quali vengono sottoposte alcune persone. Rafforzerete la necessità di dovervi chiamare fuori da queste influenze e di aiutare gli altri a fare la stessa cosa, ma il tutto senza alcuna rigidità o conflitto. Battibecchi in famiglia sono dovuti a vecchi conflitti di potere: sarebbe meglio risolvere direttamente i problemi al posto di litigare su chi può o deve decidere.

Chakra di riferimento: 3


AQUARIO (21 Gennaio-19 febbraio) Avrete interessanti spunti per tentare nuove strade, ma affinché risultino vantaggiosi dovrete superare alcuni ostacoli, piccoli intralci ambientali e ci riuscirete mettendo a frutto la rinomata intelligenza e il proverbiale spirito di adattamento. La parola chiave per trarre il massimo profitto dai movimenti celesti dovrà essere concretezza. Organizzatevi seriamente, non inseguite utopie, operate con costanza nel perseguire progetti, non cedete alla pigrizia e tanto meno ad alcuni dubbi compromessi. Controllate meglio il bilancio familiare, qualche preoccupazione potrebbe affiorare anche per investimenti. Fate attenzione agli affari ingarbugliati e ai contratti poco chiari; ci vuole molta cautela nella compravendita di immobili. Meglio occuparvi personalmente delle questioni fiscali onde evitare errori.

Chakra di riferimento: 1


PESCI (20 febbraio-20 Marzo)

Affinché qualcosa di nuovo nasca c’è sempre bisogno di tagliare i rami secchi: questo è il messaggio più eclatante e noto che Saturno diffonde, e questo messaggio vi troverà particolarmente pronti alla ricezione. Ma siamo in primavera inoltrata e molti sono i rami fioriti: per cui cerchiamo di non tagliare insieme al ramo secco quello buono. Tenete gli occhi e il cuore ben aperti! La troppa critica e un frainteso senso dell’inutilità di qualsiasi dialogo o azione, rappresenteranno gli ostacoli maggiori. Cercate di essere aperti e disponibili, in modo che i buoni consigli possano penetrare nella mente e nel cuore. Solo così le persone potranno avvicinarsi con uno spirito positivo e un maggiore entusiasmo. Ricordate che i pesci del segno vanno in direzioni opposte e contrarie ed hanno bisogno di una guida decisa ma comprensiva delle correnti che si formano.

Chakra di riferimento: 1


Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page