“La stagione del fallimento è il momento migliore per piantare i semi del successo.” (Paramahansa Yogananda)
ARIETE (21 Marzo-20 Aprile)
L’attuale situazione planetaria sta producendo qualcosa di inedito e i risultati si potranno vedere in maniera netta e incontrovertibile. A volte la sicurezza in voi stessi che mostrate è più apparente che reale, ora invece è la conseguenza naturale di uno stato d’animo eccezionale. Se ne accorgono molte persone e infatti il vostro potere carismatico è al massimo, al punto che se vi mettete alla testa della parata per qualche causa, potreste ritrovarti un seguito non indifferente e particolarmente motivato. Infatti, vi rimarrà molto più facile comunicare le vostre passioni senza portare enfasi sull’ego, perché non avrete resistenze a mostrare la sensibilità e queste cose si avvertono.
Chakra di riferimento: 3
TORO (21 Aprile-20 Maggio) Il processo di importante rinnovamento con cui vi state confrontando entra in una nuova fase: la ricostruzione, ed è facile che si avvii con un modo più maturo di manifestare i propri sentimenti e prospettive. Non cercate a ogni costo una quiete forzata: la conseguenza potrebbe essere un’esplosione e sono preferibili piccoli sfoghi che grandi urla. Nel primo caso riuscirete a spiegare le vostre ragioni, nel secondo potreste ottenere solo di spaventare inutilmente chi avete di fronte o, peggio, di suscitare incomprensioni e discredito. L’economia sarà protetta da Giove, ma siete invitati a una fiducia “ragionata” verso le occasioni, verso gli altri che le propongono e verso…voi stessi.
Chakra di riferimento: 1
GEMELLI (21 Maggio-21 Giugno)
Una selezione è necessaria, ma spesso non ce la sentiamo di farla e allora può capitare apparentemente di subirla, ma forse era proprio quello che volevamo! Nella vita capitano quei momenti dove tutto sembra non essere adeguato più al momento che si sta vivendo, per poi accorgersi subito dopo che era importante togliere qualche peso, un po’ di zavorra e che quello che serve per volare fondamentalmente rimane intatto e può solo che migliorare. Se ancora foste tentati di stare a versare lacrime sulle macerie, sappiate che potreste solo farvi sfuggire delle interessanti opportunità che potrebbe invece cogliere chi si rimboccherà le maniche e comincerà a guardare al futuro con nuova linfa.
Chakra di riferimento: 7
CANCRO (22 Giugno-22 Luglio)
Dovrete evitare di guardarvi indietro e fare confronti con un “glorioso” passato, recentissimo o lontano che sia. I successi che avete ottenuto vanno amministrati e mantenuti, altrimenti potrete assistere a un veloce modificarsi della situazione. Dovrete insomma evitare di riposare sugli allori, continuare a muovervi e avanzare senza tentennamenti, facendo leva sul vostro senso di forza interiore. Attenzione però a non scambiarlo con l’ostinazione, perché sarà proprio l’elasticità, il cambiare anche qualche cavallo in corsa, la migliore garanzia per sapervi muovere con un’efficace destrezza e arrivare, con le motivazioni più intatte di prima, al traguardo.
Chakra di riferimento: 2
LEONE (23 Luglio-23 Agosto)
Soffierà un vento di novità, cosa che vi divertirà e impegnerà al tempo stesso. Non date importanza ad alcuni comportamenti degli altri. Si sa che vi prodigate con grande intensità, ma non sempre siete corrisposti con la stessa intensità. Qualsiasi sia la vostra situazione, non perdete l’aggancio con la realtà. Se è stata messa troppa carne al fuoco, si può essere generata una gran confusione e invece le vostre relazioni hanno bisogno di ordine. Cercate di non assumere un atteggiamento troppo baldanzoso, pensando di essere sempre nel giusto, perché potreste urtare la suscettibilità del partner e vanificare i precedenti sforzi. Il sesso sarà al centro di momenti magici, vivendolo anche come gioco.
Chakra di riferimento: 6
VERGINE (24 Agosto-22 Settembre) Sembra il momento adatto per mettere in azione qualcosa che avete organizzato fin nei particolari da lungo tempo: i risultati saranno all’altezza dei vostri sforzi e sarete anche aiutati da persone in grado di comprendere le vostre proposte. Cercate però di frenare un perfezionismo troppo logorante che potrebbe incidere sull’espressione naturale della vostra vitalità. In amore frenate la gelosia o qualcosa che le somiglia molto. Tra alti e bassi riuscirete a comunicare qualcosa di importante, ma comunque non gradirete troppe osservazioni che potrebbero assumere il poco accattivante odore di critiche. Il ritmo procederà in crescendo, via via che sposterete l’attenzione da altre faccende alla vostra interiorità.
Chakra di riferimento: 2
BILANCIA (23 Settembre-22 Ottobre) Spesso vi capita di essere presi a modello da altre persone, ma ora tutto sembra rovesciato e gli astri vi invitano a imparare qualcosa dagli altri. Imparare non significa copiare, ma osservare i lati migliori degli altri e cercare di integrarli nella nostra vita, rafforzando il lavoro che compiamo su noi stessi. Ciò ci eviterà anche di non rimanere condannati alla noia di rimanere sempre uguali e non cambiare mai. Alcune teorie o convinzioni hanno ormai fatto il tempo loro e, soprattutto, non sono applicabili a momenti storici come questo, sia nel personale che nel collettivo. L’equilibrio si raggiunge in movimento e non studiando una fotografia, per quanto bella ed esplicativa essa sia.
Chakra di riferimento: 5 SCORPIONE (23 Ottobre-22 Novembre)
Anche se avete ottenuto successi trionfali in una determinata questione, non è detto che lo stesso metodo e approccio portino ad analoghi risultati in altre faccende. Attenzione a non volere avere sempre ragione, anche quando, sotto sotto, sapete che tutte le ragioni non ce l’avete, perché potrete finire per provocare le reazioni non piacevoli di qualcuno. Se le cose stanno così, forse vuol dire che dovete recuperare spontaneità e disponibilità a rimettersi in gioco e ripensare a tutto ciò che fate, perché i risultati, per chi è esigente come voi, non sono mai abbastanza soddisfacenti. Ora, non è che forse le ambizioni che avete sono troppo esagerate e non tengono conto della coesistenza con gli altri?
Chakra di riferimento: 3
SAGITTARIO (23 Novembre-21 Dicembre)
Carl Rogers diceva: “Ascoltare vuol dire capire ciò che l’altro non dice”. Un fine senso psicologico vi farà cogliere il significato degli eventi e vi suggerirà risposte coerenti. In amore, alcuni piacevoli episodi saranno una sorta di preparazione a quello che potrà avvenire in estate. Non è da escludere che si possa accendere un fuoco lontano da dove vivete e in questo caso saranno le chat, i social, Internet e le telefonate ad azzerare le distanze. Nel campo economico, non esagerate con la smania di concludere affari e trattative, ricordandovi che ogni cosa va trattata in modo adeguato, tenendo conto delle caratteristiche di particolarità. Soluzione a portata per alcuni problemi di salute.
Chakra di riferimento: 7
CAPRICORNO (22 Dicembre-20 Gennaio)
Se avete proferito dei “no”, ecco che ora si rivelerà tutta la bontà dell’atteggiamento che avete deciso. Vi accorgerete che non tutto il male viene per nuocere e qualche interessante occasione si sta preparando dietro l’angolo, ma prendetevi ancora un po’ di tempo e liberatevi da paure e sensazioni che rimangono attive solo fino a quando sarete voi a rievocarle. Avrete un travolgente magnetismo che vi porrà al centro dell’attenzione in modo naturale. Ogni iniziativa che prenderete per migliorare le vostre situazioni avrà successo. Cercate di farvi condizionare il meno possibile dai giudizi degli altri, soprattutto se appartengono a tempi ormai lontani.
Chakra di riferimento: 2
AQUARIO (21 Gennaio-19 Febbraio) Vi potrà capitare, di fronte ad alcune situazioni, di sentirvi come tirati in due direzioni opposte. Sarà meglio non prendere impegni o decisioni troppo definite, potrete evitare così che le cose prendano una piega troppo pronunciata e quindi tirarvi fuori dalle sabbie mobili al momento giusto, senza conseguenze. Cambiare lo scenario non implica che debbano cambiare a tutti i costi anche gli attori, e a maggior ragione dove il copione va scritto momento dopo momento. Ancora tensioni e clima infuocato nelle relazioni, con desideri confusi che renderanno ombroso il carattere e labile la pazienza; poi dopo la guerra si potrà finalmente tornare a fare l’amore, o almeno a sperare di poterlo fare.
Chakra di riferimento: 1
PESCI (20 Febbraio-20 Marzo)
Continuerà a persistere una grande attenzione, sia verso il mondo esteriore sia verso il mondo interiore, con un piacevole stupore anche di fronte a cose e situazioni che lasciano indifferenti chi è preso dalla folle corsa di tutti i giorni. Il bello è che riuscite ad integrare la sensibilità con le questioni pratiche e quindi vi ritrovate straordinariamente efficienti e supportati da importanti motivazioni. Possono ripresentarsi situazioni dal passato o opportunità con persone molto diverse da voi. Attrarrete le persone che vi metteranno a contatto con ambienti stimolanti o funzionali ai vostri interessi, lasciando un’ottima impressione. Fate qualche rinuncia nelle spese diventate abitudinarie.
Chakra di riferimento: 1
Kommentare