“Non sono i ribelli a causare i problemi nel mondo, sono i problemi a causare i ribelli” (Carl Oglesby)
ARIETE (21 Marzo-20 Aprile)
Vi accorgerete di avere una grande voglia di prendere il volo e per alcuni ci sarà effettivamente la possibilità di ottenere risultati di prestigio. Grazie alla maggiore sicurezza, sarete più lucidi nel valutare le situazioni e questo vi metterà in grado di prendere decisioni ottimali. Gli interessi mondani prevarranno sulla vita interiore e non sarete sempre in grado di approfondire le vostre emozioni, ma certo non si può avere tutto. Dovrete risolvere una questione che si agita da qualche tempo in casa o in famiglia. Riuscirete facilmente ad affascinare gli altri con il modo di essere, ma ricordatevi di avere cura anche negli affetti! L’erotismo vivace e intenso darà slancio passionale ai legami o aprirà la via ad avventure coinvolgenti. Proponete qualcosa di intrigante al partner, ma senza contare troppo sulle parole.
Chakra di riferimento: 3
TORO (21 Aprile-20 Maggio) Stenterete a trovare un equilibrio tra le diverse sollecitazioni a cui sarete esposti: da un lato richieste familiari e rapporti psicologicamente impegnativi; dall’altro il bisogno di ascoltarvi e mettere ordine nei pensieri e nei progetti. Uscite dai confini casalinghi accettando inviti o seguendo l’istinto creativo; non lasciatevi assolutamente abbattere da ragioni pratiche ed economiche che hanno il potere di farvi fissare sul lato “pessimistico” della vita. A fine mese le cose saranno più chiare. Vi sentirete condizionati dall’umore e dal comportamento degli altri. Sappiate riconoscere le persone positive: seguite pure i loro consigli, ma senza rinunciare all’autonomia. Non nascondete emozioni e sentimenti, non siete tanto freddi da saper reggere a lungo alla finzione, prima o poi finireste con lasciar prorompere ciò che si agita dentro.
Chakra di riferimento: 1
GEMELLI (21 Maggio-21 Giugno) Azione! Gli astri regaleranno determinazione, grinta e intelligenza per sbrigare tutti gli impegni. Attenzione, però, perché avrete molte energie ma poca pazienza. Dicembre è un mese importante per comprendere alcune cose sulle quali non vi siete mai troppo soffermati. Dovrete agire con prudente astuzia in ogni circostanza: Giove, infatti, potrebbe rendervi troppo fiduciosi in voi stessi o nei vostri mezzi e indurvi a compiere il passo più lungo della gamba. Tenuto conto della delicata posizione di Saturno, è possibile che un’azione impulsiva si trasformi in un mezzo disastro. Raccogliete l’invito alla riflessione sulle relazioni con gli altri; è giunto il momento di essere più generosi. In alcuni casi, sentirete la necessità di difendervi da quella che sembra un’invadenza rispetto alla vita intima o da un pettegolezzo che gira: farete bene a non gettare acqua sul fuoco.
Chakra di riferimento: 2
CANCRO (22 Giugno-22 Luglio)
Vi piace recitare la parte dei deboli, degli inerti in balia dei colpi del destino, anche se, in realtà siete solidi al di là di ogni apparenza e non è facile mettervi in difficoltà. Perciò, anche quando tutto sembra per davvero mettersi di traverso, il segreto sta proprio nel non darsi mai per vinti, nel non cedere alle pressioni. Provate invece a usare a vostro beneficio gli impulsi energetici che vi pervadono manifestando con evidenza le vostre richieste. E se incontrate opposizioni, reagite, discutete, concedetevi perfino un sano litigio, che vi eviterà di somatizzare le tensioni e agli altri di essere disorientati dai vostri silenzi. Con l’approssimarsi del Natale però ecco che tutto si tranquillizza: potrebbe essere il momento adatto per vivere le feste in modo più libero e nel loro vero aspetto senza sentirsi costretti in certi schemi.
Chakra di riferimento: 2
LEONE (23 Luglio-23 Agosto)
Potrebbe essere il momento per veder realizzato quello che avete chiesto la notte di San Lorenzo. Sentirete il desiderio di apprendere nuove tecniche o di approfondire alcuni aspetti della vostra attività. Non lasciate però che queste esigenze siano solo dei fuochi di paglia, tutto ciò che potete apprendere in più tornerà a vostro vantaggio, anche se non immediatamente. Sarete generosi ma non sopporterete gelosie o interferenze nella vostra libertà e qualcuno potrà farne le spese. Cercate di prevenire malintesi o situazioni poco gradevoli sforzandovi di essere il più possibile chiari e inequivocabili nel comunicare con gli altri. Ogni forma di confusione potrebbe giocare contro di voi. Scegliete con attenzione le persone con le quali confidarvi: non tutti potranno seguirvi nelle intuizioni o comprendere le vostre esperienze interiori.
Chakra di riferimento: 3
VERGINE (24 Agosto-22 Settembre)
Se i legami familiari o lavorativi risulteranno a tratti un po' impegnativi o pesanti non cedete all’irritazione che porterebbe solo a baruffe, puntate invece sulla risoluzione dei problemi più impellenti senza cercare di rinviarli nel tempo. Dicembre non sarà male se riuscirete a fare almeno una parte di quello che vorreste fare e non vi farete deviare da doveri o voci che vi dicono “quello che dovreste fare” per essere sempre bravi, efficienti e pratici, come vogliono gli altri intorno a voi. Evitate però di cedere all’ostinazione imperturbabile nei vostri programmi. Sarà la fantasia a farvi trovare modi sempre nuovi e diversi per evadere da una routine talvolta soffocante. Anche perché la fantasia si tradurrà spesso in qualcosa di reale, come è nel vostro essere: favorite saranno l’espressione artistica, la scrittura o la realizzazione di fantastiche prelibatezze gastronomiche.
Chakra di riferimento: 6
BILANCIA (23 Settembre-22 Ottobre)
Dovrete tenere testa a varie situazioni nelle quali vi sarà richiesto di agire con rapidità e determinazione a tutta una serie di impegni che non sarà possibile procrastinare. Cercate quindi di non disperdere le energie e di farvi prendere da un nervosismo che potrebbe tradursi in aggressività. La realtà è che vi dovrete confrontare tra il desiderio di sentirvi liberi e autonomi nei movimenti e le pressioni che gli altri faranno su di voi, tra la necessità di orizzonti più vasti e il problema di dovervi muovere invece in spazi limitati e costretti. I vostri sforzi, le vostre energie meritano obiettivi migliori: cercate di dedicarvi il più che potete a quello che vi interessa e piace davvero. E’ un buon momento anche per promuovere un vostro profilo o un sito, un blog o quanto altro. Sarete aiutati e supportati da persone amiche esperte che vi daranno il loro contributo.
Chakra di riferimento: 5
SCORPIONE (23 Ottobre-22 Novembre)
La mente e l’anima esprimono il bisogno di essere accudite più attentamente, mentre le emozioni stanno cercando sempre più la strada per venire espresse in modo naturale e non trattenute. Non fissatevi su pensieri poco costruttivi o sul ricordo di esperienze ormai archiviate emotivamente. “ E quando mi avrai letto, getta questo libro, ed esci. Vorrei che esso ti avesse dato il desiderio di uscire, uscire da un luogo qualunque, dalla tua città, dalla tua famiglia, dalla tua stanza, dal tuo pensiero… “Questa frase di Andrè Gide (premio Nobel nella letteratura 1947 e per pochi minuti appartenente al vostro segno) potrebbe stimolarvi a uscire di casa o dai soliti modi di fare. Potrete anche uscire allo scoperto in amore e uscirne vincitori. Quello che invece dovrete evitare è di uscirvene con certe scappate poco adatte al momento, poiché legate a rancori passati.
Chakra di riferimento: 3
SAGITTARIO (23 Novembre-21 Dicembre)
Lo sapete che un film danese del 1977 si chiamava “Squadra supersexy, sotto il segno del Sagittario?” La cosa appare anche più intrigante se si pensa che una delle attrici di questo film divertente era la figlia di Ingmar Bergman! Bene, ecco in questo mese sarete provocanti e fuori dalle regole non scritte per il vostro segno come non mai! Avrete voglia di dare sfogo ai vostri desideri di divertimento e presenza sulla scena che sono stati poco sollecitati in questo 2024. L’inventiva avrà un tocco di originalità che piacerà agli altri, anche se non tutti apprezzeranno certe sfumature trasgressive del vostro comportamento. Le armi dialettiche saranno affilate, ma non esponetevi se non vi sentite troppo sicuri della vostra preparazione. Non scalpitate comunque, e soprattutto non pretendete troppo dalla fortuna, sappiate accontentarvi di quello che verrà.
Chakra di riferimento: 2
CAPRICORNO (22 Dicembre-20 Gennaio)
Avrete un periodo intenso ma anche costruttivo, nel quale occorre ridimensionare l’ansia ed essere invece pazienti e lungimiranti allo stesso tempo. Decisi più che mai a ottenere quanto vi spetta, non irrigiditevi sulle vostre posizioni: per giuste che siano, non trarranno vantaggio da una ostinazione ad oltranza. Economicamente il mese sarà discreto, ma occorrerà tenersi alla larga da affari troppo rischiosi, soprattutto in campo immobiliare. E’ meglio invece darsi da fare per tenere sotto controllo, ed eventualmente operare le dovute correzioni del caso, il conto corrente, le assicurazioni o altre forme contributive. Cercate di esprimervi in modo nuovo e soprattutto di esprimere a parole i sentimenti che provate a chi volete bene. Se invece vi sentirete ingiustamente attaccati, cercate di esprimere le vostre obiezioni o la rabbia: non chiudetevi per nessun motivo.
Chakra di riferimento: 6
AQUARIO (21 Gennaio-19 Febbraio)
Marte dissonante potrebbe rendere più faticoso l’operare quotidiano, ma vi farà da pungolo, sollecitandovi a muovervi e ad osare con più grinta del solito. Le ambizioni saranno stimolate e vorrete agire con il massimo dell’indipendenza possibile. Dovrete fare i conti con voi stessi, con il vostro carattere drastico: il successo potrà arrivare a patto che rinunciate a imporre la personale visione delle cose e che sappiate accettare la collaborazione altrui. Potreste trovarvi spesso a giudicare il comportamento degli altri: non siate rigidi e concedete a chi toccasse il beneficio del dubbio. Nella vita intima cercate di concedervi di vivere le emozioni per quello che vi possono dare e a non rifuggirne. Sarà meglio invitarvi a non esagerare nello spendere tanto tempo ed energie nel lavoro e a concedervi un po’ di sacrosanto riposo, soprattutto nelle feste.
Chakra di riferimento: 5
PESCI (20 febbraio-20 Marzo)
Il Pesci Albert Einstein diceva che non si può prevenire e preparare una guerra allo stesso tempo. I rapporti con gli altri sono nell’occhio del ciclone, ma potrete evitare problemi adottando un comportamento preventivo. Tenete bene gli occhi aperti. Saturno vi solleciterà a guardare la realtà e potreste avere qualche bella sorpresa! Anche gli altri astri vi inviteranno a cercare in voi le spiegazioni di eventuali errori e a ravvivare il rapporto di coppia. Questo tipo di analisi vi potrà essere piuttosto utile, poiché tendete ad illudervi e a sognare a occhi aperti. Spesso e volentieri, invece, la realtà supera di gran lunga le fantasie più sfrenate: in senso positivo, si intende! Provate a rinunciare a qualche abitudine e a inventare situazioni più intriganti. Regalate al partner un po’ più di tenerezza e attenzione, ma evitate di farlo sentire incatenato a voi senza speranza…
Chakra di riferimento: 6
Comments