top of page

ASTROCHAKRAZIONI DI SETTEMBRE 2022


La cosa più importante che si può possedere è un cuore aperto. L'arma più potente che si può diventare è uno strumento di pace. (Carlos Santana)


ARIETE (21 Marzo-20 Aprile)

Crescerà la tensione per gli impegni da assolvere, i doveri quotidiani potranno irritarvi e rendervi più nervosi. Potrete anche decidere da un momento all’altro che ne avete abbastanza di quello che vi circonda e che avete bisogno di respirare aria nuova, almeno per un po'. Tenete conto che c’è sempre Giove a darvi una mano, dunque non si possono escludere successi nei nuovi inserimenti, nei cambiamenti, nelle nuove imprese. Siate cauti con i vostri conti, per evitare di ritrovarvi in situazioni complicate. E’ favorito soprattutto il risparmio, una mentalità da formica che non vi appartiene molto... ma a volte si sa che bisogna fare di necessità una virtù.

Chakra di riferimento: 1


TORO (21 Aprile-20 Maggio)

Cercate di trovare un comportamento maturo; sia che scegliate il ruolo dell’adattamento o quello della provocazione mirata ma sottile, dovrete in un certo senso sempre mostrarvi superiori. Seguite le indicazioni dell’istinto, soprattutto se vi mostra soluzioni equilibrate. Non sarà facile agire con moderazione, ma scegliere il giusto mezzo sarà spesso la decisione più opportuna in qualsiasi frangente. Sarete sottoposti a notevoli stimoli verso la conoscenza, anche con persone nuove. Qualcuno potrebbe trovarsi di fronte a una scelta non facile da prendere tra lavoro e vita privata. Se siete dipendenti, la vostra notevole produttività potrà essere molto apprezzata.

Chakra di riferimento: 4


GEMELLI (21 Maggio-21 Giugno)

Vi attende al varco un periodo suggestivo ed emozionante. Sarete e vi sentirete più sensibili del solito, percettivi e pronti ad accogliere ogni moto dell’animo. Per quanto possiate essere ipercritici, non riuscirete a trovare facilmente nulla di cui lamentarvi. Espansivi e cordiali, avrete voglia e occasioni per divertirvi e per manifestare le vostre capacità.

Farete breccia in molte persone, anche se la situazione sembrerà meno scorrevole nei rapporti più stretti. La ripresa delle attività si annuncia prolifica e promettente.

Saprete prendere iniziative importanti e favorevoli con tranquillità e dimostrare una raggiunta sicurezza senza farvi prendere dall’ansia da prestazione.

Chakra di riferimento: 3


CANCRO (22 Giugno-22 Luglio)

Sarete attenti nel valutare quanto riceverete dagli altri impuntandovi ogni tanto su questioni che riguardano il vostro io, ma vi darete anche da fare per ottenere simpatia e affetto. Cercate di non essere troppo affrettati senza avere riflettuto adeguatamente sulle situazioni, non fatevi suggestionare da ciò che sembra più facile. Farete bene ad essere cauti e precisi nell’esprimervi. Tenete d’occhio i rapporti per via di una certa reattività agli stimoli che provengono dall’esterno e particolarmente tra le pareti di casa. Molto importanti saranno le amicizie dove il vostro ruolo appare determinante, sia per la funzione di stimolo sia per quella di ascolto.

Chakra di riferimento: 5


LEONE (23 Luglio-23 Agosto) Vi scoprirete desiderosi di accogliere suggestioni nuove o idee curiose, sui temi più diversi e sentirete il desiderio di rompere con le limitazioni. Il vostro spirito vuole liberarsi dai vecchi schemi e tutto quello che si trova al di là delle frontiere del pensiero, ma anche delle faccende quotidiane, vi incuriosisce. Vi sentirete stimolati ad evadere dalla routine, ad allontanarvi dall’ambiente di tutti i giorni. Sentirete il bisogno di vedere facce nuove e respirare aria di libertà con quelle che già conoscete. Evoluzioni importanti destinate a mettere radici si avranno per chi ha un’attività. Settembre sarà favorevole e costruttivo anche per chi deve viaggiare per lavoro o altri motivi.

Chakra di riferimento: 6


VERGINE (24 Agosto-22 Settembre)

Ci sarà chi finalmente darà il via a una nuova attività e chi otterrà un’importante rivincita personale. Aspettatevi un miglioramento generale, un ampliamento o un consolidamento di situazioni già favorevoli. La vostra attenzione comprenderà a che punto esatto siete nella sfera emotiva. Forse pretenderete molto, ma in cambio saprete dimostrare un’ammirevole dedizione che verrà apprezzata. L’amore passionale sarà il miglior veicolo di ogni intesa. Sarete così presi dalle sensazioni intense che rischiate di diventare fin troppo romantici! Il senso pratico, che non vi manca mai, sarà utile per impedirvi di eccedere, soprattutto se chi amate non è troppo incline alle coccole.

Chakra di riferimento: 2



BILANCIA (23 Settembre-22 Ottobre) La ripresa dell’attività vi troverà con la giusta disposizione d’animo: determinati e concilianti, ma anche ben decisi a trarre il meglio da qualunque situazione. Per mettere ali alla vostra produttività, avrete degli alleati che vi forniranno intraprendenza e fantasia.

Vi sentirete desiderosi di condividere il vostro momento particolare con il maggior numero di persone possibile e vi accorgerete di come gli altri rispondano in maniera entusiastica al vostro atteggiamento coinvolgente. Avrete la netta sensazione di essere un punto di riferimento e di rappresentare una fonte di comprensione e chiarezza per chi ne è alla ricerca. Le nuove conoscenze partiranno con il piede giusto.

Chakra di riferimento: 5


SCORPIONE (23 Ottobre-22 Novembre)

A livello preventivo è meglio essere attivi il più possibile, tenendo sempre occupate mente e mani non avrete modo di indispettirvi qualora ci fosse qualcosa che non girasse per il verso giusto. Imponetevi di essere sempre chiari e inequivocabili in qualunque frangente.

Ci sono alcune possibilità che vi possiate sentire irritati da un atteggiamento di un familiare che non ha ragione di essere. Seguite tutto ciò che succede senza attaccarvi troppo a qualcosa, ma prendete ogni evento come un’occasione per rendervi più completi e consapevoli. Regalatevi un libro, un film, oppure una conferenza su un argomento specifico: avrete fame di informazioni e voglia di soddisfare curiosità.

Chakra di riferimento: 5 SAGITTARIO (23 Novembre-21 Dicembre) Sembra essere arrivato il momento di dare il giusto senso alle cose che avete intrapreso e che ora mostreranno una verifica nei fatti, ma sarà difficile che voi rimaniate fermi troppo a pensare, quindi vi muoverete con scatti imprevedibili e immediati. Tenete a bada, però, l’irruenza che può spingervi fuori strada e non ponetevi obiettivi impossibili da raggiungere: spesso e volentieri tendete a dare una straordinaria importanza alle vostre aspettative che può superare qualunque riscontro oggettivo. Godrete comunque di una creatività molto vivace: le idee e le intuizioni che avrete vi converrà tenervele di riserva, perché arriverà il momento giusto per ripescarle. Chakra di riferimento: 7

CAPRICORNO (22 Dicembre-20 Gennaio)

Vi sentirete costretti a uscire dal guscio di un’eccessiva riservatezza e di un’inclinazione al distacco che spesso allontanano gli altri al di là delle reciproche intenzioni. E’ invece il momento, per chi vorrà tentare, di aprirsi, di allargare gli spazi del cuore e dell’anima per imparare a dare all’altro senza riserve e, soprattutto, senza attendersi nulla in cambio. Potreste ritrovarvi ad affrontare turbolenze familiari di cui fareste volentieri a meno, ma che si risolveranno molto presto. Una difficoltà di armonia emotiva e affettiva potrà essere lo scoglio da superare per chi si fosse trovato davanti a un rapporto in crisi: questa volta, che vi piaccia o no, toccherà a voi cedere.

Chakra di riferimento: 2


AQUARIO (21 Gennaio-19 Febbraio)

E’ una fase nella quale non vi esprimerete con il solito dinamismo e la curiosità, ma tenderete piuttosto a rimuginare e a preferire l’osservazione delle cose anche nei loro significati meno evidenti. Mercurio, però, aiuterà a trovare la strada giusta per superare le ostilità che vi hanno costretti allo stallo. Sicuramente si godrà il momento attuale chi non attribuisce troppa importanza al mutare delle cose, nel bene e nel male. Sarà inevitabile un conflitto tra il vostro approccio originale e chi invece supporta una visione convenzionale della vita e del mondo. Conservate le vostre energie per i prossimi tempi che vi daranno ragione su molti fronti ma non lesinate in amore per voi e per gli altri.

Chakra di riferimento: 5


PESCI (20 Febbraio-20 Marzo)

Avete bisogno, di tanto in tanto, di essere posti davanti ad alcuni ostacoli perché le vostre reazioni siano adeguatamente stimolate, altrimenti rischiate di lasciarvi andare a seguire l’onda che vi trasporta senza far nulla per contrastare la forza che vi spinge. Fatevi pure avanti: il piacere del contatto umano autentico, la sincera disponibilità e la generosità troveranno consistenti riscontri e vi accorgerete di piacere agli altri proprio per ciò che siete e non per ciò che vi piacerebbe essere. Potrete riportare a una dimensione più umana la sfera affettiva che spesso risente della tendenza ad idealizzare le relazioni, a renderle più simili a una dolce illusione che a una concreta realtà.

Chakra di riferimento: 6

di Roberto La Ricca

8 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page