Sta come un pesce che ignora l’oceano l’uomo nel tempo (Issa Kobayashi)
ARIETE (21 Marzo-20 Aprile)
E’ il momento adatto per esaminare ciò che avete fatto finora e programmare tutti i
cambiamenti che possano renderli più adatti alla vostra personalità. La strada giusta è quella di trovare un equilibrio fra il vostro egocentrismo e gli interessi altrui. Giove suggerisce di cercare contatti in luoghi lontani e di scegliere attività creative e innovative. Se avete una forte sensibilità creativa, sarete spinti a cimentarvi con nuove forme di auto espressione o con nuovi materiali.
In amore sentite il bisogno di rinnovare i vostri sentimenti, di attualizzarli, di fare un up-date dopo tutto quello che c’è stato fino ad adesso e di cui, come al solito, non avete avuto tempo di rendervene conto.
Chakra di riferimento: 5
TORO (21 Aprile-20 Maggio)
Equilibrio: ecco la parola d’ordine per un fantastico mese! Equilibrio con voi stessi, con il partner e con gli altri. Più vi sentirete amati, più sarete affascinanti, più rispetterete i vostri ritmi, più facile vi sarà stare in forma. Il lato materiale della vita andrà integrato con lo spirito e i sentimenti per vivere meglio e realizzare non poche cose. A livello generale è probabile che grazie anche a sorprendenti risvolti, riuscirete a realizzare un vostro sogno. Il fattore-sorpresa saprà eccitarvi e stimolarvi come non mai. Ci sarà un netto fiorire di nuovi progetti e interessi, ma anche un valido ritorno a cose a cui nel passato avete dovuto rinunciare, per vari motivi.
Chakra di riferimento: 4
GEMELLI (21 Maggio-21 Giugno)
La vita di società sarà attraente e non vi tirerete certo indietro nell’accettare inviti, organizzare incontri, partecipare a eventi o riunioni. Questo turbinio di impegni vi aiuterà nella variabilità di sensazioni a cui sarete predisposti. Il messaggio dei pianeti è quello di essere meno dipendenti da pensieri, cose e persone e contare sulla vostra forza, che avete avuto modo di constatare. Il domani non vi deve spaventare più, ma è praticamente solo l’inevitabile proseguire dell’oggi.
Sarà un periodo fertile di progetti per il futuro. Se saprete dare un ragionevole impulso ai vostri pensieri, trasformerete varie occasioni in veri e propri fuochi d’artificio e realizzerete obiettivi accarezzati da tempo.
Chakra di riferimento: 3
CANCRO (22 Giugno-22 Luglio)
La qualità dei rapporti sarà fondamentale per sentirvi in armonia con l’ambiente e approfondire la comunicazione, cercate però di andare anche incontro agli altri, senza timore di essere feriti nella vostra sensibilità. Disponetevi a proporvi in modo nuovo e aperto. Qualche novità irromperà all’improvviso nelle vostre giornate e, per quanto, vi possa essere gradito spezzare la routine, tuttavia dovrete affrontare il disagio di un cambiamento o di una complicazione che va risolta. Riuscirete a cavarvela in modo brillante, come da copione, facendo sfoggio di quella vostra inimitabile immaginazione capace di produrre soluzioni assolutamente imprevedibili ma convincenti.
Chakra di riferimento: 6
LEONE (23 Luglio-23 Sarà che l’esterno non è così invitante, ma è come se i pensieri e i sentimenti fossero occupati altrove, a inseguire sogni, sensazioni fuggevoli e irrealizzabili. A volte avrete l’impressione di dover cercare qualcosa a tutti i costi, anche se non saprete esattamente che cosa… Ingenuità ed euforia si alterneranno nel vostro cuore creando una momentanea confusione di desideri. E’ il momento favorevole per liberarvi da schemi mentali legati a procedimenti ormai superati: un rinnovamento nelle idee risveglierà fortemente la vostra creatività. Non disperdete le energie positive inseguendo ciò che non c’è, perché potrete vedere realizzato ciò a cui avete lavorato non molto tempo fa.
Chakra di riferimento: 7
VERGINE (24 Agosto-22 Settembre)
Qualche piccolo ritardo, qualche svista oppure un rinvio, potrebbero determinare la paura di aver perso qualche posizione, di non potercela fare. Siate ragionevoli, ritrovate la calma e cercate di ricucire i piccoli strappi, altrimenti rischiate di perdere di vista la situazione. “Guardare le cose con ottimismo o benevolenza non significa essere stupidamente ingenui e permettere agli altri di approfittare della nostra buona disposizione d’animo. Significa avere la saggezza e l’intuizione di muovere le cose in direzione positiva, considerandone l'aspetto migliore pur rimanendo concentrati sulla realtà”. Questa riflessione di Daisaku Ikeda potrà calzare a pennello per il vostro mese.
Chakra di riferimento: 5
BILANCIA (23 Settembre-22 Ottobre) Valorizzate la vostra originalità! Per farlo però occorre avere il coraggio di proporvi e una sana e più grintosa intraprendenza, dettata dalla piena fiducia nella validità dei vostri progetti. Alcune preoccupazioni per il futuro svaniranno e sarete meno presi dall’ansia di dovere sistemare per forza le cose. Vi sentirete più liberi di improvvisare, vivaci ed espansivi, ma in modo costruttivo, evitando di offrire ascolto a chi non lo merita. In amore avrete voglia di abbandonarvi a inconsuete suggestioni; la sessualità procede in un clima frizzante favorevole all’espressione spontanea dei sentimenti e che crea complicità con chi risponde ai vostri messaggi.
Chakra di riferimento: 7
SCORPIONE (23 Ottobre-22 Novembre)
Ogni momento può portare con sé degli splendidi doni, ma l’importante è saperli riconoscere ed accettare, soprattutto quando si presentano camuffati o sotto mentite spoglie. Se non sempre otterrete un successo travolgente, meditate sul fatto che è giunto il momento di riflettere e cercate di imparare una lezione utile da ogni situazione, per quanto negativa appaia al momento sarà solo una questione del punto di vista dal quale la si osserva. Raccogliete l’invito alla riflessione sul significato da attribuire alle relazioni con gli altri. E’ il momento di essere più generosi nello slancio affettivo: strade importanti possono essere quelle del cuore e non solo della mente.
Chakra di riferimento: 4
SAGITTARIO (23 Novembre-21 Dicembre) Sarete piuttosto vulnerabili ai fattori esterni e poco controllati nelle vostre emozioni. Non drammatizzate certe altrui scorrettezze che rivelano più distrazione che ostilità. Per dare il meglio fate appello alla concentrazione, evitate atteggiamenti superficiali, incostanti o troppo critici, occhio a non essere distratti e dispersivi. Nel lavoro, avrete un particolare successo nel cogliere l’altrui psicologia e affinare gli strumenti di persuasione. Potrete fare buoni guadagni grazie a condizioni favorevoli e finalmente torneranno in tasca quei soldi che da tempo non riuscivano a rientrarci. Bisogna essere solo accorti verso le osservanze fiscali, burocratiche e del codice della strada…
Chakra di riferimento: 1
CAPRICORNO (22 Dicembre-20 Gennaio)
Sarà importante essere sinceri con se stessi e in equilibrio con ciò che rappresentate nel vostro ambiente.
La libertà d’azione e d’iniziativa potrà essere contrastata, ma superata una iniziale sfiducia, emergerà tutta la creatività e allora le vostre idee avranno anche il pregio e la forza dell’originalità.
Se, a dispetto di tutto e tutti riuscirete invece a dimostrare spirito d’iniziativa e intraprendenza, potrete godere di interessanti opportunità, occasioni di vantaggiosi cambiamenti, o, come minimo, soddisfazioni morali e materiali. Se lavorate con altre persone, guardatevi dai pettegolezzi che possono rovinare l’atmosfera di collaborazione indispensabile per realizzare gli obiettivi comuni.
Chakra di riferimento: 1 AQUARIO (21 Gennaio-19 Febbraio) La voglia di scoprire cose nuove, di osservare con occhi attenti ciò che accade, di comprendere il mondo circostante si fa pressante. Saranno favoriti i viaggi fisici e quelli intellettuali. Marte in Gemelli vi stimolerà sul piano intellettuale e comunicativo, ampliando gli orizzonti e regalandovi ottimismo e una voglia di fare progetti su vari piani. Potrete quindi procedere con slancio e spirito di iniziativa davvero invidiabili che, se riuscirete ad unire insieme a una buona programmazione, potranno rendervi vincenti su tutta la linea. Le uniche incognite sono collegate al rapporto genitori-figli che è portato a complicarsi, per via di un certo desiderio di ribellione da entrambe le parti.
Chakra di riferimento: 2
PESCI (20 Febbraio-20 Marzo)
La mancanza di introspezione vi renderà meno attenti agli altri, inclini a imporre senza tanti complimenti le vostre esigenze. Vi sentirete in una strana fase, da un punto di vista emotivo. Sensazioni conturbanti vi prenderanno all’improvviso sconvolgendo l’abituale comportamento affettivo: per reazione, potreste cercare di rendere più ferreo il controllo razionale su ciò che provate. Ma naturalmente l’operazione non è così semplice perché, per loro stessa natura, le emozioni sfuggono ai parametri della logica. Passerete da improvvisi e insoliti romanticismi o impeti passionali a bruschi distacchi nei confronti del partner con il risultato di confondere idee e sentimenti alla persona amata.
Chakra di riferimento: 3
Comments