“Un giorno sarai grande abbastanza da ricominciare a leggere le favole.” (C.S. Lewis)
ARIETE (21 Marzo-20 Aprile)
Tornerete a concepire lo slancio come condizione essenziale di vita e la cosa non passerà di certo inosservata. Vi riprenderete il ruolo da pioniere che avete ultimamente smarrito e starete senz’altro meno a lamentarvi se le cose non sembrano andare nel modo come le avevate immaginate. Tenderete a portare una particolare effervescenza nelle amicizie e nei progetti da condividere con gli altri. In alcuni casi la vostra intraprendenza potrà risultare eccessiva, oppure le vostre proposte saranno troppo originali per essere completamente accettate da tutti. Forse peccherete un po’ di presunzione, cercate di essere più obiettivi. Se non indugerete nell’imporre la volontà o la vostra visione delle cose, concedendo spazio e autonomia con piena fiducia a quanti vi circondano, godrete di un mese davvero eccellente. Una maggiore indulgenza nei confronti degli altri può costarvi uno sforzo notevole, ma è tutt’altro che inutile.
Chakra di riferimento: 3
TORO (21 Aprile-20 Maggio) Con questo cielo non sarà facile resistere, la voglia di amore sarà tanta e ci si potrà arrendere al sentimento e alle passioni. Potrebbe entrare nella vita una persona molto interessante, attraverso la quale molte cose tenderanno a modificarsi. Saprete trarre serenità anche dalle piccole cose, dal piacere di rendervi utile e vedere apprezzate le vostre iniziative. Ma non dovreste rinunciare a cercare sentimenti e motivazioni più profondi: non abbiate paura di eventuali contrasti, difendete con energia le vostre posizioni! Potrete vivere momenti felici se asseconderete un sano realismo e metterete da parte le eventuali divergenze, i condizionamenti e gli schemi mentali. Abbandonatevi alla dolcezza del sentimento per valorizzare la forza creativa dell’eros. Cercate di esprimere apertamente ogni desiderio!
Chakra di riferimento: 4
GEMELLI (21 Maggio-21 Giugno) Si prevede un mese dinamico, ricco di opportunità per ottenere nuove sistemazioni e cambiamenti. Impiegherete le energie con profitto, senza cedere allo stress.
Ora è il momento di far fruttare tutte le energie e le risorse tenute in stand-by dalle potenze planetarie dei mesi scorsi e sfruttare il buon aspetto di Giove, determinante nel proporre nuove possibilità di espansione ed espressione. La dialettica e la visione sintetica ed essenziale delle cose saranno un punto di forza nei rapporti di lavoro e nell’attività. Ma ci sarà anche il piacere tutto personale di seguire un pensiero originale, un lampo d’intuizione, che daranno ulteriori spunti alla vostra creatività.
Schopenhauer disse che ” Il destino mescola le carte e noi giochiamo” e, anche se a voi sembra di essere sempre il croupier, al tavolo verde spesso bisogna saper puntare in sintonia con quello che c’è ben osservando gli altri giocatori e “annusando” l’aria.
Chakra di riferimento: 2
CANCRO (22 Giugno-22 Luglio)
Il ritorno dalle ferie potrebbe non sembrare entusiasmante, in più per qualcuno gli “amori estivi” o quelli a rischio lasciano un po’ di amaro in bocca: o il velo impietoso della realtà viene steso su quello che era un calesse o qualche insoddisfazione non colmata può innestare una voglia di recupero o di farla pagare a chi ce l’ha procurata. L’amore sarà soprattutto passione con Marte in casa: non c’è pace, né per il cuore, né per i sensi! Se un rapporto merita, date di più. Andrete inconsciamente oltre i confini delle finte sicurezze, mentali o emotive che siano, a discapito di una facciata fintamente “buonista”. Occorrerà agire con determinazione e sicurezza. Con calma e diplomazia, ma anche con la grinta riuscirete ad affermarvi. Non aspettatevi grandi vantaggi dall’esterno, ma datevi da fare personalmente e realizzerete appieno ciò che desiderate.
Chakra di riferimento: 3
LEONE (23 Luglio-23 Agosto)
Siete generosi, vi lasciate guidare impulsivamente dal cuore. Possiedete inoltre un'acuta intuizione e la facoltà, a volte latente, altre volte attiva, della preveggenza. Volonterosi e intraprendenti, vi mostrate molto disponibili a eseguire quei lavori che altri giudicano noiosi o complessi. Per non perdere l'armonia dovete diventare coscienti della vostra forza impulsiva e imprevedibile e imparare a guidarla. Non amate molto chiedere l’aiuto di qualcuno e, quando lo fate, spesso non lo fate mai direttamente e questo si rivela per voi un notevole sforzo. Ma il momento sembra proprio richiedere un impegno di questo tipo: potreste avere l’esatta percezione di essere immersi in un’operazione che può richiedere del tempo per avere dei risultati, ma ne può valere assolutamente la pena. Sul fronte economico appare necessario richiedere attenzione su quanto vi spetta.
Chakra di riferimento: 5
VERGINE (24 Agosto-22 Settembre) Le amicizie saranno al centro di molte giornate e potranno movimentare un mese nel quale sarete tentati dal contemporaneo bisogno di riflettere e meditare e quello di lasciare sfogo alla parte istintuale. L’umore sarà alquanto bizzarro, sempre in bilico tra l’introspezione e la più aperta socievolezza e forse senza mai andare decisamente né in una direzione né nell’altra. Occorrerà una certa diplomazia per ottenere l’appoggio degli altri e per muovervi al tempo stesso con autonomia. Non esagerate nell’essere severi con voi stessi o troppo pignoli nel cercare la coerenza negli altri. Forse non brillerete per profondità di giudizio o per creatività, ma saprete sicuramente difendere le vostre idee con sicurezza. Mercurio a favore sarà un efficacissimo volano per l’intelligenza, con gran vantaggio per gli affari e i contatti, condotti con abilità e diplomazia.
Chakra di riferimento: 5
BILANCIA (23 Settembre-22 Ottobre) Una parte di voi propenderà per l’allegria e il piacere di vivere. Un’altra sentirà l’esigenza di approfondire alcuni insegnamenti spirituali. Il famoso attore Alan Alda dice: "Gli uomini e le donne sono compatibili come l'acqua e l'aceto. Per questo si devono mescolare continuamente, altrimenti si separano". Mescolare è un atto magico, semplice e vitale, da mettere in pratica senza paura di perdere in purezza, è unire le proprie sensazioni a quello che già c’è senza sbilanciarsi troppo da una parte o dall’altra. Effervescenti, ottimisti e disposti a chiudere un occhio sulle mancanze altrui: ecco la chiave del piacere e del successo in qualsiasi situazione. Sarà un periodo estremamente interessante per chi sarà alle prese con impegni di studio o di lavoro, caratterizzato da riflessioni mentali ben coordinate, acutezza critica ed eccellenti capacità operative.
Chakra di riferimento: 4
SCORPIONE (23 Ottobre-22 Novembre) Sentirete che per poter lasciarvi andare, vi dovrete accertare di poterlo fare senza venire a perdere in lucidità. Non è una sensazione che non conoscete, ma forse è un po’ di tempo che non la provate più. In amore particolarmente sarete presi dal desiderio di accertare i fatti, quello che sia successo effettivamente nelle vostre storie passate, ma così rischiate di smarrire il contatto con la situazione presente che invece presenta nuovi e imperdibili stimoli, interessanti margini di sviluppo. Questa tentazione potreste averla anche nell’attività, ma accertatevi che non sia all’opera in realtà la vostra fissa di voler cambiare il passato che vi toglie tante energie. Alcuni di voi potranno realizzare un vecchio sogno o attuare un progetto cui lavorano da tempo: settembre sarà propizio alla traduzione pratica di molti desideri di chi ha dei pianeti nel vicino segno della Bilancia.
Chakra di riferimento: 6
SAGITTARIO (23 Novembre-21 Dicembre)
Settembre sarà adatto alla preparazione, alla rifinitura e a piccole ma sapienti sistemazioni, magari favorite anche da persone in grado di darvi il giusto consiglio o un parere esperto. Se lavorate alle dipendenze altrui, riceverete le attenzioni e i complimenti dei datori di lavoro che premieranno le capacità di serietà ed efficienza. Il modo migliore di operare sarà di accontentarvi di quello che riuscirete a realizzare, di limitarvi a perfezionare i progetti e di curare l’aspetto economico. Giove in opposizione vi deve portare ad essere più risparmiatori o a favorire acquisti a condizioni vantaggiose che potrebbero dare ottimi risultati a lunga scadenza. In primo piano tra le attività più favorite ci saranno il commercio e la vendita di prodotti naturali o bio, il benessere degli altri, la medicina alternativa e l’impiego di tecniche particolari, sia manualmente che mentalmente.
Chakra di riferimento: 1
CAPRICORNO (22 Dicembre-20 Gennaio) Avrete di che essere impegnati, grazie a una situazione astrale quanto mai diversa e variabile. L’importante è non annoiarsi, avere l’impressione di impiegare utilmente il vostro tempo e settembre vi appagherà in pieno. Da una parte vorreste emergere, ma dall’altra vorreste solo aiutare gli altri, avere atteggiamenti concilianti. Sentirete anche il bisogno di aprirvi, ma una sottile diffidenza potrebbe ispirarvi una eccessiva riservatezza, soprattutto nei confronti delle nuove conoscenze. Cercate di rendervi conto che a volte alcuni atteggiamenti ambiziosi o il mettere bocca in ogni discorso vi possono alienare qualche simpatia. Vedendovi attraverso gli occhi di chi vi guarda, riuscirete a comprendere senz’altro molto di più: lo scambio di esperienze con il mondo esterno potrà essere utile anche per rinverdire i vostri rapporti.
Chakra di riferimento: 7
AQUARIO (21 Gennaio-19 Febbraio) Vi piace settembre! Riprendere l’attività dopo un giusto periodo di riposo è sempre una cosa che vi riempie di gioia e di voglia di fare ancora meglio. Il ritmo ritrovato vi permetterà di imprimere il vostro stile alle situazioni di lavoro, garantendovi efficacia e produttività. Avete molti progetti nel cassetto e ne aggiungerete altri alla collezione.
Mercurio non scollegherà la mente dal cuore e renderà più equilibrati i rapporti con gli altri. La metà del mese offrirà importanti novità a chi le sta aspettando, ma aiuterà anche chi è andato troppo in là con le sue aspettative a ritornare con i piedi per terra. Lilith a favore spinge a voler andare oltre i soliti confini del certo e del rassicurante, soprattutto quando entrambi non soddisfano più e diventano dei limiti di facciata e non di sostanza. Concentratevi su quello che avete da dire più che su quello che dicono gli altri.
Chakra di riferimento: 5
PESCI (20 febbraio-20 Marzo)
Dopo il temporale segue sempre un arcobaleno. E’ un mese in cui farete bene a seguire le indicazioni o i segnali lungo la strada e così il seguire si trasformerà in un proseguire, in un inseguire e finalmente in un perseguire…Ma per arrivare a ciò dovete essere ben levigati, come la vostra pietra-totem, il turchese, rafforzando sempre di più la volontà. Ciò vi aiuterà a superare il mare di emozioni in cui nuotate che vi rende lunatici, inclini alla malinconia e, in definitiva, poco concludenti. Ma siete abbastanza intelligenti da capire che con la pazienza potete ugualmente raggiungere i vostri scopi e ovviare alla mancanza di determinazione. Avrete occasioni molto interessanti per mettervi in buona luce dimostrando di avere comunque degli ideali, delle regole etiche cui attenervi con molto impegno. Non date troppo rilievo a particolari o esternazioni di poco conto.
Chakra di riferimento: 2
Comments