top of page

ASTROCHAKRAZIONI FEBBRAIO 2024 (tendenze principali) di Roberto La Ricca

“Può darsi che non siate responsabili per la situazione in cui vi trovate, ma lo diventerete se non fate nulla per cambiarla.” (Martin Luther King)

ARIETE (21 Marzo-20 Aprile)

Sentirete una gran voglia di fare, di dimostrare quanto siete positivamente cambiati e quanto avete da dire e, soprattutto, da dare. Fate però le cose con calma e ponderate bene ogni passo. Essere svagati potrebbe causarvi qualche difficoltà o imbarazzo, sia nei rapporti personali, sia nella vita privata. Nella prima metà del mese avranno successo le vie diplomatiche di intervento anche nelle questioni più complicate, nella seconda affidatevi alla vostra sensibilità e cercate di comprendere che anche gli altri hanno delle priorità nel comportamento che devono essere rispettate. Rivestiranno molta importanza le persone amiche, le conoscenze, i gruppi. Interessanti fluttuazioni finanziarie potrebbero darvi modo di guadagnare una cifra insperata: dovrete però essere accorti e soprattutto non parlate troppo in giro!

Chakra di riferimento: 5


TORO (21 Aprile-20 Maggio) Il clima astrologico si presta particolarmente alla ricerca di vivere in una dimensione più positiva e meno condizionata da un eccessivo pensare e da preoccupazioni che spesso si rivelano meno realistiche di quelle immaginate. Non consentite alla diffidenza di superare livelli accettabili, ragionando con calma sulle situazioni ed essendo pronti anche a riconoscere i vostri torti. Fidarvi di più delle vostre impressioni positive rappresenta la premessa indispensabile per sentirvi meno condizionati dall’istinto di autodifesa. Tenderete allora ad esprimervi con maggiore efficacia, dinamismo e libertà, acquisendo elementi di fascino e di persuasività che vi consentiranno di conquistare gli altri. Sarà la strada migliore anche per superare alcune problematiche che possono presentarsi in ambito familiare o sociale.

Chakra di riferimento: 2

                                              

GEMELLI (21 Maggio-21 Giugno) L’informazione per voi è sempre importante, ma ora vi potrà capitare di apprendere alcune notizie molto utili in maniera casuale. Sarà un mese movimentato per l’attività e probabilmente coinciderà con una necessaria risistemazione di idee, impegni e progetti, senza la quale potreste sentirvi in balia delle correnti degli eventi e rischiereste di perdere di vista la situazione. Aumenta la capacità di vedere con chiarezza le giuste soluzioni ai problemi operativi quotidiani e ciò che sembrava irrealizzabile potrebbe diventare improvvisamente a portata di mano. Nuove opportunità vi renderanno ora entusiasti e ora titubanti: chiedete l’aiuto di persone fidate ed esperte che potranno consigliare come agire. Se lavorate come dipendenti, le novità potrebbero aprire uno spiraglio interessante che farà balenare nuove possibilità e nuove idee.

Chakra di riferimento: 5 CANCRO (22 Giugno-22 Luglio)

Le questioni di orgoglio portano su strade impraticabili in famiglia: non ostinatevi e sappiate essere concilianti. Il modo migliore per vivere questo mese è quello di agire ed esprimervi in maniera chiara ed inequivocabile, senza stare a pensare troppo ai “se” o ai “ma”, senza lasciare spazio a rimpianti e pentimenti di qualsiasi natura. Diciamo che febbraio vi darà la possibilità di fare delle prove rispetto alle capacità di affermarvi o affermare le vostre convinzioni e di sperimentare quale siano le modalità migliori ed efficaci per raggiungere una qualche sorta di esito. L’ingresso del Sole nei Pesci dal 19 chiarirà le idee e vi darà una spinta in più. L’incontro con una persona mentalmente affascinante e intellettualmente stimolante potrà sembrare davvero una tentazione irresistibile per qualcuno e favorirà una nuova direzione.

Chakra di riferimento: 7


LEONE (23 Luglio-23 Agosto)

Avrete molto a che fare con gli altri e potreste trovarvi spesso a giudicare il comportamento altrui: cercate di non essere troppo rigidi e di concedere a chi toccasse il beneficio del dubbio. Ugualmente, evitate la trappola di una eccessiva suscettibilità ponendovi criticamente nei confronti di ogni situazione: troverete che è possibile lasciarvi solo sfiorare dai comportamenti altrui. Se sarete costruttivi, vi sarà facile trovare valide soluzioni a qualunque problema, nuovo o vecchio. In amore, dovrete evitare di preoccuparvi se in alcuni momenti non vi sentite troppo sicuri di quello che state facendo, se vi sembra che manchi l’attenzione premurosa che rivolgete al partner o ci fosse qualche discussione. Forse, semplicemente, sarete presi da altre faccende che andranno ad influire sui vostri desideri.

Chakra di riferimento: 1


VERGINE (24 Agosto-22 Settembre)

Molte sensazioni si agitano dentro di voi e spesso anche in netto contrasto l’una con l’altra, se vi sentirete confusi non vi si potrà dare torto. Da una parte ci sono Urano e Giove a suggerirvi i modi e le dinamiche migliori per affermare i desideri e incrementare l’iniziativa, dall’altra ci sono Nettuno e Saturno che comporteranno un’accentuazione della sensibilità per la casa, per il mondo interiore. Spesso sarete tentati dalla soluzione fredda e distaccata, altre volte capirete che quello che vale in un campo può non essere assolutamente adeguato dove si ha a che fare con persone e sentimenti familiari. Il vostro temperamento razionale e combattivo avrà di che esibirsi al meglio delle sue possibilità soprattutto in campo lavorativo. Eventi importanti determinano propositi di cambiamento, iniziative di rinnovamento e ristrutturazione nell’ambiente in cui si abita.

Chakra di riferimento: 6

BILANCIA (23 Settembre-22 Ottobre)

Doveri, responsabilità e obbligazioni verso terzi si potrebbero presentare, ma dovrete mostrarvi all’altezza della situazione assumendo un atteggiamento deciso. Avrete modo di dimostrare a voi stessi quanto il successo dipenda dall’abilità personale e non solamente dalle circostanze. Voi, così amanti della forma, dovrete ogni tanto decidervi a tirare fuori la grinta, con gentilezza naturalmente. Anche se qualcuno sembra avere l’intenzione di giocarvi qualche tiro bizzarro, cercate di reagire con serena fermezza, con distacco e umorismo. Ricorrendo alla vostra saggia amabilità potrete non esasperare le situazioni e guadagnare tempo, in modo che i nodi si sciolgano e tutto volga a vostro vantaggio. Saranno favorite le attività fisiche e le attuazioni di buoni proponimenti in coppia. E’ consigliabile una particolare attenzione ai vizi posturali per abitudine o lavoro.

Chakra di riferimento: 4


SCORPIONE (23 Ottobre-22 Novembre)

Durante questo febbraio potrete finalmente chiarire qualcosa che avete sempre tenuto nascosto del vostro carattere e questa scoperta vi renderà molto più liberi. Una voglia di situazioni di maggior respiro vi porterà a tentare nuovi esperimenti. Sarete dunque all’opera per rinnovare, ristrutturare, ricostruire quanto è possibile nell’attività. Sarà importante provare a sperimentare nuovi modi di comportamento, lontani dai soliti cliché che possono avere messo alla prova determinate motivazioni, dalle quali eravate originariamente partiti. Non c’è altro modo che provare per credere, anche perché se non provate non saprete mai come le cose possano cambiare positivamente. Non credo che vi mancherà questo coraggio, viste le prove che avete dovuto affrontare nell’anno passato. E poi nel campo sentimentale ci sarà qualcuno che ci proverà…e insisterà anche!

Chakra di riferimento: 6


SAGITTARIO (23 Novembre-21 Dicembre)

La vostra intuizione viaggia lungo direttrici misteriose, ma molto spesso assai più veritiere di tanti altri mezzi di comunicazione e, quel che più conta, dimostra nei fatti di avere ragione. Sul fronte economico si prevede un certo va e vieni. Potrebbero arrivare soldi in più per i più svariati motivi, ma ci saranno anche spese da fare che potrebbero essere collegate a corsi di aggiornamento, alla strumentazione necessaria per svolgere l’attività o per i vostri interessi. In questo mese potrete vederne di tutti i colori, ma non perdete l’occasione di dare un nuovo colore alla realtà, perché il bianco e nero da soli non esprimeranno le sensazioni che avrete dentro di voi. Colorate un mandala per la pace interiore, ma poi cercate di colorare il mondo intorno con la vostra verve, la comunicativa e le espressioni…colorite.

Chakra di riferimento: 2


CAPRICORNO (22 Dicembre-20 Gennaio)

Sarà un buon periodo per chi studia o ha impegni intellettuali: l’attenzione sarà sempre viva e pronta, la concentrazione facile e totale. Cercate però di non prendere troppo sul serio tutte le situazioni e non trascurate anche le possibilità di divertimento, visto che siamo nel mese del Carnevale. Anzi, utilizzate il significato di questa festa per esorcizzare quelli che avvertite come dei difetti e assumete una maschera che vi sembra molto lontana da come tendete a vedervi nei momenti di acuta riflessione: l’effetto potrà essere spiazzante, ma estremamente liberatorio. Buone probabilità si delineano per chi sta aspettando un miglioramento delle condizioni personali. La prima parte del mese favorisce il consolidamento e la sistemazione delle questioni più urgenti. Potrete concludere con successo un affare o portare a termine un’iniziativa che si era arenata.

Chakra di riferimento: 3


AQUARIO (21 Gennaio-19 Febbraio) Vi capiterà di cogliere al volo il nocciolo di una questione con una sola occhiata. Pronti ai cambiamenti e alle novità, vivrete proprio ciò che desideravate: avventura, piacevole e allegra compagnia. L’amabilità che saprete comunicare, l’incanto che saprete creare negli altri vi aprirà molte porte e anche molti cuori. I rapporti si faranno decisamente più armonici e scorrevoli. La sincerità sarà la cartina di tornasole nell’amicizia: se qualcuno vorrà mettervi alla prova riuscirete a superarla attenendovi sempre alla verità. Per il vostro benessere ciò di cui avete più bisogno in questo momento è la regolarità, sia nel riposo sia nell’alimentazione. Spesso l’indole anticonvenzionale vi induce a fare tutto il contrario anche di quelli che sono i ritmi naturali dell’organismo. Saranno favoriti i soggiorni termali o presso delle spa.

Chakra di riferimento: 4 PESCI (20 Febbraio-20 Marzo)

Farete bene ad essere concentrati sul camminare anche se con le vostre pinne non sempre è facile! Lin-Chi, il grande maestro zen cinese del nono secolo sosteneva che “il vero miracolo non è volare in aria o camminare sulle acque, ma camminare sulla terra.” Anche se la direzione è determinante non lo è da meno il camminare ed esserne consapevoli vi renderà quanto mai forti e svegli, capaci di badare a voi stessi e agli altri nelle giuste proporzioni. Se avete figli, vi interrogherete sul giusto atteggiamento da mantenere in una situazione che li può riguardare direttamente o, comunque, potrete avvertire l’importanza di alcune caratteristiche riguardo alla loro educazione. Nelle amicizie cercate di sgombrare il campo da eventuali fraintesi, altrimenti correrete il rischio che da una sciocchezza le cose possano complicarsi in modo incontrollabile.

Chakra di riferimento: 1




                                                                                                   

17 views0 comments

Recent Posts

See All

Comments


bottom of page