top of page

ASTROCHAKRAZIONI DI GENNAIO 2023

L’amore è la ricerca della propria identità (Sankaracarya)

ARIETE (21 Marzo-20 Aprile)

E’ decisamente tornato il tempo di evidenziare le vostre capacità e di vivere attivamente gli ideali che vi animano. Potranno schiudersi numerose porte adottando un atteggiamento entusiasta e sincero, esprimendo chi siete veramente e partecipando con il vostro prezioso contributo. Tenderete a vivere di più il desiderio di libertà e a rivendicarlo di meno; avrete un approccio pratico alle cose della vita e alle situazioni con le persone che vi farà essere un tutt’uno con la realtà. La vostra natura, più che mai socievole, favorirà contatti e frequentazioni con persone molto stimolanti dal punto di vista intellettuale, culturale o spirituale.

Chakra di riferimento: 5

TORO (21 Aprile-20 Maggio)

L’anno nuovo è cominciato con la Luna nel segno portandovi subito nel centro dell’arena, dove c’è qualcosa da affrontare e da sistemare, retaggio dell’anno appena trascorso. Il fattore-sorpresa sarà molto importante e voi ne sarete validi esponenti, visto che vi siete stufati di essere come gli altri vi vogliono e di aderire a quei quadretti con cui venite dipinti. I pianeti, nel loro continuo movimento, sembrano rimarcare questo bisogno di dire basta a tutto ciò che, prevedibile e scontato, aveva intossicato il vostro essere. Per questo motivo sorprenderete gli altri (e forse anche voi stessi) per quello di nuovo che farete e direte o per come lo farete e direte, o per i mezzi che userete.

Chakra di riferimento: 6

GEMELLI (21 Maggio-21 Giugno)

I valori di emozione, sentimento e comprensione saranno esaltati. Cresceranno così le possibilità di amare ed essere amati. Sarà bene dare retta alla Luna interiore, alla voce dei sentimenti. Le circostanze porteranno alla riflessione e all’ascolto delle emozioni più segrete, con gran beneficio della vostra affettività, in genere molto controllata e razionale. Gennaio sarà assai propizio per rinverdire la vita di coppia, proponendovi di mutare abitudini e di offrire al partner una immagine di voi più stimolante, altrimenti potrete avere piacevoli occasioni per approfondire una conoscenza intrigante, per conquistare chi vi ha attratto o chi invece è stato “stregato” da voi.

Chakra di riferimento: 4


CANCRO (22 Giugno-22 Luglio)

E’ il momento di troncare con i modi di fare abitudinari che restringono il vostro campo d’azione. Vorrete ampliare i vostri orizzonti anche nei rapporti personali, facendo nuove conoscenze o vivendo più pienamente i rapporti di amicizia, che spesso si riveleranno assai preziosi. A volte, potrete mettere a dura prova la disponibilità e l’affetto di chi vi vuole bene comportandovi in modo contraddittorio e capriccioso. In famiglia sarete meno disposti a fare da “chi pensa a tutto” o è inappuntabile e un vento di sana ribellione spazzerà via gli eccessi legati al proprio ruolo che allontanano dal vivere la vita soprattutto come persone e che possono alimentare la sensazione di dipendenza.

Chakra di riferimento: 2


LEONE (23 Luglio-23 Agosto)

Anno nuovo, amici nuovi! E allora che partano le grandi pulizie sui social… o per meglio intenderci , sarà più che probabile che la comunicazione risulti più fluida e stimolante con chi è nuovo. Per chi sta seguendo un percorso di ricerca personale, il mese permetterà di vedere le cose per quelle che sono, senza che vengano colorate dalle emozioni del momento o dal desiderio di renderle più belle. L’entusiasmo e l’esuberanza in risalita saranno da spendere per raggiungere un benessere accentuato e per coltivare una fiducia in voi che permetterà di osare l’impensabile. Avrete occasioni per importanti cambiamenti e darvi da fare in tutti i settori, rinnovando la vita in modo significativo.

Chakra di riferimento: 5

VERGINE (24 Agosto-22 Settembre)

Se guarderete a gennaio come a una nuova tappa del vostro procedere, probabilmente riscontrerete che alcune novità, al contrario di come appaiano, potrebbero rivelarsi evolutive. Fate pulizia di tutto ciò che non vi serve più e tenetevi lontani dalle ossessioni: occorre più leggerezza per proseguire il viaggio. Siete un punto di riferimento per gli altri, ma vivetelo come un piacere e non come un dovere. Avrete un forte desiderio di conoscere le cose e il mondo che indirizzerà la curiosità a 360 gradi, superando quei giudizi critici e scettici o quella volubilità che spesso vi fanno rinunciare a priori l’approfondimento di un argomento o di una persona.

Chakra di riferimento: 2


BILANCIA (23 Settembre-22 Ottobre) Molte delle rivoluzioni partono dal cuore più che dalla mente e figuriamoci per voi...

Sarà infatti dal settore degli affetti che si origineranno molte delle istanze di cambiamento e sempre qui che potranno essere efficacemente messe in pratica o dove potranno verificarsi gli eventi più sorprendenti. La vita affettiva avrà il potere di rigenerare la vostra vitalità.

E’ un mese nel quale uscire allo scoperto, diffondere la conoscenza che avete accumulato senza trasferirla agli altri. Comunque, non assumete ruoli che non vi sono congeniali o che non rispondono alla vostra vera natura, finireste con il sentirvi sfasati.

Non abbiate paura di nulla o nessuno, avanti tutta!

Chakra di riferimento: 1

SCORPIONE (23 Ottobre-22 Novembre)

Potrete, in alcuni momenti, sentirvi un pò demotivati, indifferenti a stimoli che di solito vi entusiasmano, poi il clima interiore si riscalderà. Metterete un pizzico di umorismo nelle circostanze banali e tanta umanità nelle relazioni. Troverete più bella la vita quotidiana e nei vostri compiti dimostrerete una tempra forte e modesta, votata a riuscire negli obiettivi e ad aiutare gli altri. In amore dovete stare attenti a non provocare qualche scenata di gelosia, sia vostra che del partner. Potreste essere tentati di soffermarvi sui dettagli della relazione, trascurandone l’effettivo valore: attenzione quindi a non litigare per sciocchezze sciupando una buona intesa.

Chakra di riferimento: 3


SAGITTARIO (23 Novembre-21 Dicembre)

La lista dei desideri e delle aspettative crescerà a vista d’occhio: se vi accontenterete di tranquille vittorie che rinforzino la sicurezza e rendano più piacevole la realtà quotidiana, potrete avere grandi possibilità di successo. Se invece vorrete stravincere, il discorso cambia! Non contate troppo sui privilegi e gli omaggi della fortuna, cercate invece di essere cauti, più diplomatici, un po' meno generosi forse, e più attenti agli aspetti pratici della vita. Affidatevi ai vostri ideali nel discorso interiore, seguite gli inviti alla ricerca e al percorso spirituale. Viaggiate su vari piani, ma vivete ogni cosa pratica per quello che è, senza caricarla di troppi significati e difficilmente rimarrete delusi.

Chakra di riferimento: 6

CAPRICORNO (22 Dicembre-20 Gennaio)

Chi ben comincia è a metà dell’opera, e grazie a delle posizioni planetarie particolarmente favorevoli, l’anno si avvierà nel migliore dei modi. Sarete più liberi, meno vincolati a dover trasmettere un’immagine di austera perfezione, e grazie all’effetto-Mercurio vi sentirete vivaci, curiosi e disponibili, pronti a cedere anche qualcosa dei vostri principi. Quest’atteggiamento favorirà molto le amicizie e la vita sociale, facendovi conquistare simpatia e stima. Saranno favoriti anche l’ingresso in ambienti nuovi, viaggi e gite, feste varie, ma anche i soliti ambienti potranno fornire opportunità di divertimento e di conoscenze.

Chakra di riferimento: 5 AQUARIO (21 Gennaio-19 Febbraio) I pianeti vi consigliano di osare, soprattutto se il vostro progetto sembri troppo avanti nel tempo o poco idoneo al momento: certe cose obbediscono ad altre regole da quelle a cui siamo abituati e i cambiamenti sono sempre possibili e in un attimo può capitare tutto quello che magari abbiamo atteso invano per tanto tempo…Potreste essere indotti a riaffermare con decisione l’autorità tra le pareti domestiche. In ogni caso, non sarà con l’imposizione che si ottengono risultati più apprezzabili, soprattutto laddove sia presente un contrasto generazionale. Usate vie diplomatiche con tutti e tutto andrà per il meglio. Potranno consolidarsi rapporti di amicizia che vi forniranno fiducia e forza interiore.

Chakra di riferimento: 7


PESCI (20 Febbraio-20 Marzo)

Non è un mese da passare in solitaria o nel calduccio soffocante delle abitudini

domestiche, anzi è il momento di esprimere anche ciò che faticate spesso a manifestare. Accettate la situazione, qualsiasi essa sia, perché altrimenti si corre il rischio di ingaggiare una lotta dispendiosa con i mulini a vento. Dopo averla accettata, cercate di modificarla con il vostro intervento. Riuscirete così, attraverso le montagne russe di questo mese, a trovare un’irreversibile fiducia in voi che vi permetterà di cadere sempre in piedi, se non di arrivare alla meta desiderata. Allontanate quindi da subito le sirene del vittimismo e trasformate ogni ostacolo o contrattempo in una magnifica opportunità.

Chakra di riferimento: 2


6 views0 comments

Recent Posts

See All

Comments


bottom of page