top of page

ASTROCHAKRAZIONI DI DICEMBRE 2022


L’essere umano deve sempre affrontare due grandi problemi: il primo è sapere quando cominciare; il secondo è capire quando fermarsi. (Paulo Coelho)

ARIETE (21 Marzo-20 Aprile)

Con Giove di nuovo nel segno vi sentirete più che mai in viaggio. Provate a dirigere la vostra intraprendenza verso nuovi rapporti che vi stimolino psicologicamente o che vi diano modo di sperimentare una nuova libertà. Se avete un progetto di viaggio per le feste, non fatevi frenare da piccoli intoppi: li supererete facilmente e potrà essere una splendida esperienza. C’è poi la rete, dove navigare potrà portarvi piaceri e contrarietà in eguale misura, ma intanto la vostra popolarità cresce e non vi servirà certo sapere dove queste situazioni vi porteranno, visto che è proprio l’ignoto ad attrarvi.“Navigare è necessario, vivere non è necessario” diceva Pompeo Magno.

Chakra di riferimento: 6

TORO (21 Aprile-20 Maggio)

Per ottenere il desiderato raccolto che avete in mente è inevitabile preparare il terreno ed ora lo farete con successo. Preparatevi quindi a qualcosa che il futuro vi sta già preparando. Il Nodo Nord e Urano vi infondono quel pizzico di irrequietezza in più che può introdurre nuovi fermenti nella vostra vita, e se ad offrirveli saranno persone diverse da voi per età, cultura, nazione, abbattete senza esitare ogni barriera convenzionale. E’il momento giusto per decisioni audaci, per cambiamenti d’impostazione e per le richieste presentate con disinvoltura. Contate più sull’intuito che sulla regolarità di applicazione, più sull’estro che sul metodo. Celebrerete le festività nel modo migliore possibile.

Chakra di riferimento: 6

GEMELLI (21 Maggio-21 Giugno)

Avete una natura aerea, che si accentuerà ora più che mai. Avrete voglia di volare, di evadere da noiose responsabilità di vita quotidiana, giocare, spaziare. Idealmente ambirete a una grande apertura d’ali per poter abbracciare, se possibile, molte e diverse situazioni contemporaneamente. Saranno molto stimolate anche le ambizioni e il desiderio di un meritato successo. Un po’ di disordine e approssimazione potrebbero far capolino nelle azioni: meglio neutralizzare questa tendenza prima che crei qualche contrattempo. Perciò non date troppa importanza ai piccoli contrattempi momentanei: con sufficiente senso pratico troverete soluzioni appropriate e ragionevoli a qualunque problema, per difficile o complicato che possa sembrare.

Chakra di riferimento: 3


CANCRO (22 Giugno-22 Luglio)

Cercate di agire con ordine e metodo per non incappare in leggerezze e distrazioni delle quali potreste pentirvi. Per gli stessi motivi evitate le situazioni ambigue, che non vi convincono appieno o che richiedono grande dispendio di denaro; le trascuratezze formali potrebbero farvi perdere tempo e pazienza. Sarà il caso che siate molto accorti soprattutto qualora vi stiate apprestando ad affrontare un nuovo incarico o una nuova attività. Oltretutto, non è che in questo momento voi possiate contare troppo su colleghi, collaboratori, dipendenti o superiori: le vostre mete potrebbero essere in contrasto con le loro, o forse apparire tali. Le relazioni possono portare a confronti vivaci ma necessari.

Chakra di riferimento: 1

LEONE (23 Luglio-23 Agosto)

La vostra esuberanza si manifesterà rendendovi particolarmente cordiali e accattivanti, tuttavia non aspettatevi che tutti siano sempre trasparenti e sinceri come voi. Avrete molto a che fare con gli altri e potreste trovarvi spesso a giudicare il loro comportamento. L’importante è che non vi facciate guidare dall’orgoglio in territori che sarà meglio evitare di frequentare, anche perché possono farvi deviare dal vostro cammino naturale.

La flessibilità va applicata con acume e non come reazione a un commento o a un evento. Nella vita intima non date tutto il potere al pensiero e alla cerebralità e cercate di concedervi di poter vivere le emozioni per quello che vi possono dare.

Chakra di riferimento: 2

VERGINE (24 Agosto-22 Settembre)

Prendete una vostra foto, quella che amate di più e tenetela accanto a voi: abituatevi a inviare a voi stessi durante il giorno pensieri positivi e sentimenti di approvazione. Non è un invito al narcisismo, rassicuratevi. Ma in questo periodo di grande sensibilità alle influenze esterne, c’è il rischio di smarrire un pò il vostro senso dell’identità e dimenticare per strada i progetti. Se state cercando lavoro farete bene ad inviare curricula, proposte e quant’altro: quello che seminate oggi, raccoglierete domani! L’affermazione che dovete sostenere mentalmente è quella di amare e accettare ogni parte di voi, sapendo che anche la fine reca in sé una nuova nascita.

Chakra di riferimento: 4


BILANCIA (23 Settembre-22 Ottobre) Cercate di non fissarvi su pensieri poco costruttivi o sul ricordo di esperienze ormai archiviate emotivamente. Alla luce di certi dettagli, ora ricostruiti, rivedete scritti, contatti e piani che vanno perfezionati. Seguite anche l’istinto e tutto andrà per il meglio. Nell’ambiente di lavoro evitate di confidare i vostri progetti. Puntate al sodo: non fatevi incantare dalle parole e preferite impegni scritti. Attenzione ad investimenti o acquisti poco oculati: non è il momento per follie o di assecondare lo shopping compulsivo. D’altro canto, valutate bene invece quelle spese funzionali a promuovere il lavoro o ad eseguirlo più velocemente e, soprattutto, al passo con i tempi e con la concorrenza.

Chakra di riferimento: 1

SCORPIONE (23 Ottobre-22 Novembre)

Siete un mix di amore riconoscente e caparbia affermazione! Nonostante il vostro aspetto indomito, avete un bisogno straordinario di essere accettati e capiti. Nessuno diventa più di voi un amico leale quando incontrate chi accetta i vostri modi strani; nessuno più di voi sa essere un fedele alleato quando ritenete che qualcuno faccia del suo meglio per capirvi. Per questo stupirete e vi stupirete! Il conto economico dovrebbe registrare un sensibile rialzo e avrete interessanti opportunità per migliorare la posizione, per compiere operazioni finanziarie, sollecitare crediti, fare investimenti in beni immobili. Concedetevi però un po’ di sacrosanto riposo, soprattutto nelle feste.

Chakra di riferimento: 5

SAGITTARIO (23 Novembre-21 Dicembre)

La pazienza e la tolleranza potranno essere messe a dura prova da avvenimenti esterni e dalle persone che vi circondano, ma sicuramente uscirete esaltati dalle situazioni che affronterete. Cercate di capire se non siano certi vostri atteggiamenti poco flessibili a scatenare le punzecchiature altrui che vi danno fastidio. Terrete così sotto controllo le tentazioni a sbottare e utilizzerete le energie marziane per compiere qualcosa che vi richiede coraggio e determinazione. Date ascolto alle risorse di fantasia che potrebbero risultare vincenti: potrete scoprire modi alternativi per accostarvi ai problemi o per trattare con le persone che non rientrano nella vostra sfera di gradimento.

Chakra di riferimento: 3

CAPRICORNO (22 Dicembre-20 Gennaio)

Vi sentirete al centro dell’attenzione, anche e soprattutto contro la vostra stessa volontà. Emozioni intense e improvvise, slanci imprevedibili e altrettante ritirate: ogni giorno potrebbe portare un nuovo colpo di scena. Qualcuno tra voi potrà fare degli incontri rivoluzionari collegati a vari settori della vita, altri metteranno in discussione impegni consolidati. Non è tuttavia il momento di prendere impegni o decisioni dal sapore definitivo, potreste trovarvi a cambiare idea molto presto! Guardatevi dagli eccessi, alimentari o economici. Fate appello al vostro senso del risparmio e non consideratelo un difetto, come qualcuno potrebbe farvi notare.

Chakra di riferimento: 6 AQUARIO (21 Gennaio-19 Febbraio) Riflettete bene sul significato da attribuire alle relazioni con gli altri. Vi accorgerete che

è il momento di essere più generosi nello slancio affettivo: strade importanti possono essere quelle del cuore e non solo della mente. Sentirete di dovervi difendere da quella che sembra un’invadenza rispetto alla vita intima o da un pettegolezzo che gira: farete bene a far passare un pò di tempo. Ciò non significa certo chiudersi in casa; anzi è probabile che proverete un senso di leggerezza fuori dalle mura domestiche. Al riguardo, sarebbe meglio invece che vi decideste ad affrontare i rapporti con la determinazione necessaria per chiudere ogni eventuale discorso rimasto in sospeso.

Chakra di riferimento: 4

PESCI (20 Febbraio-20 Marzo)

L’equilibrio sarà garantito dalla capacità di sapere dire “sì” e “no” con pieno rispetto sia dei sentimenti altrui sia delle vostre intime necessità. Vi accorgerete che non c’è verità che non possa essere comunicata, se siete “centrati” interiormente. Sforzatevi di essere razionali e obiettivi, lasciarvi trascinare dall’emotività non porterà a nulla di buono. Evitate ugualmente di irrigidirvi, come potreste essere tentati di fare, su talune vostre convinzioni, soprattutto se non siete certi di essere dalla parte della ragione. Ma anche se così fosse, sarà comunque indispensabile rinunciare alle prese di posizioni troppo drastiche o dogmatiche che, alla lunga, vi si ritorcerebbero contro lasciandovi delusi.

Chakra di riferimento: 3






5 views0 comments

Recent Posts

See All

Comments


bottom of page